Il Giardino di Pimpinella appuntamenti del 8 e 9 dicembre

da | Dic 6, 2012 | Iniziative

Cari amici
Il Giardino di Pimpinella vi invita ai prossimi incontri in programma :
 
Sabato 8 dicembre dedichiamo la giornata alla creazione di Ghirlande e Corone di Natale, con il materiale raccolto nel bosco. Faremo una piccola passeggiata nel bosco per raccogliere i magici doni degli alberi in questo periodo , poi passeremo la giornata a creare centrotavola e addobbi di Natale interamente a base di materie prime raccolte in natura. E’ una giornata adatta alle famiglie; mangeremo assieme e ci scalderemo con tisane speziate e cioccolate calde!
 
Domenica 10 Dicembre seminario su LE PIANTE PER NON AMMALARSI (clicca qui: http://www.pimpinella.it/blog/eventi-corsi/le-piante-per-non-ammalarsi-2.htm).
Quali piante aumentano le difese immunitarie, per resistere alle malattie da raffreddamento e alle aggressioni virali; Come rinforzare l’organismo nei confronti di attacchi di malattie più significative. Consigli su alimentazione e stile di vita. In laboratorio prepareremo assieme: un mellito di rosa canina e una tintura madre immunostimolante.
 
Per informazioni scrivere a info@pimpinella.it o telefonare al 3899703212.
 
Un sorriso
 
Laura dell’Aquila
e i meravigliosi amici del
 
Il Giardino di Pimpinella
www.pimpinella.it
info@pimpinella.it
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100000858872149
Mob.3899703212

Pubblicato da Bridget per WWOOF Italia

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Una opportunità a Montieri (GR)

“A single o coppie, dotati di automezzo, amanti del silenzio e della natura selvaggia, offro appartamento completamente ammobiliato e attrezzato e la facoltà di coltivare e fruire di un orto di 500 mq in una casa colonica molto isolata nel comune di Montieri (GR), in cambio di 7 ore settimanali di assistenza a persona anziana che vive in appartamento limitrofo. (Wifi rapidissimo).“

Estate 2022 – Fattoria il Rosmarino – Marcon, Venezia

Mettiamo a disposizione un’area di 18 ettari già condotta con metodo biologico, dove incrementare le strutture esistenti per
adeguarle alle nuove necessità.

L’agricoltura è definita legalmente “SETTORE PRIMARIO”, anche se ce l’hanno fatta percepire come l’ultimo dei bisogni, poiché il
diritto a sfamarsi non può essere negato a nessuno.

Questa REALTÀ AGRICOLA è la vera scelta che abbiamo deciso di perseguire.

Loading