Cellino Attanasio – laboratorio formativo di ingegneria ambientale

da | Nov 1, 2015 | Iniziative

th 7

Prendendo spunto da un evento franoso che ha messo in grave difficoltà la famiglia e l’azienda di una nostra associata abbiamo deciso di sostenere lo svolgimento di un laboratorio formativo teorico e pratico sul tema dell’ingegneria ambientale, rivolto in particolar modo al mondo contadino: Il corso è organizzato in collaborazione con la stessa azienda (che ha nel frattempo promosso con successo una raccolta fondi per la prima emergenza)

La gestione tecnica è a cura di AIPIN. Il coordinamento è a cura dell’Associazione Itaca.
L’intenzione è quella di replicare l’esperienza in altre aree, naturalmente contestualizzandola di volta in volta alle esigenze della realtà che si farà animatrice ed ospiterà l’iniziativa.

Per informazioni sul corso a Cellino Attanasio rivolgersi direttamente all’Associazione Itaca di cui trovate i recapiti nella locandina allegata.
Chi fosse interessato a programmare qualcosa di analogo può rivolgersi direttamente a me per una prima idea progettuale. 

Qui sotto trovate la locandina con il programma e una pagina a cura dell’Associazione Itaca con qualche riflessione e indicazioni sulle opportunità offerte dalla legislazione vigente e dal PSR.
Per WWOOF Italia
Claudio – redazione@wwoof.it

pdfDissesto_del_territorio.pdf408.75 KB30/10/2015, 09:09

pdflocandina_ing_nat.pdf612.29 KB30/10/2015, 09:10

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it o chiama al 3510810820

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

BUON 2023 a TUTTә!

Quest’anno celebriamo il decimo anniversario dalla fondazione della Federazione delle Organizzazioni WWOOF (FoWO)!
FoWO è infatti nata nel 2013, come organizzazione democratica che permette ai gruppi nazionali WOOF
di cooperare a livello globale.

Loading