AMATRICE 2.0 – IL SOLE DOPO LA TEMPESTA

da | Nov 10, 2016 | Iniziative

Progetto per il sostegno delle comunità locali con i metodi delle Transition Town e della permacultura. Per una rinascita ecologica e solidale dei paesi colpiti dal sisma ad Amatrice e zone limitrofe.

Roberto Salustri, coordinatore del progetto per conto di Reseda Onlus ci scrive:

Il progetto va molto bene, stiamo portando tanti aiuti ma abbiamo anche bisogno di volontari, l’inverno sta arrivando!

 

Partecipare come volontario
Puoi mettere le tue capacità a servizio dei progetti di solidarietà, il tuo tempo, la tua professionalità, creare un gruppo di appoggio. Ci saranno numerosi missioni nell’arco dei prossimi tre anni, ci sarà la possibilità di aiutare e fare esperienza. Un altro modo, dal basso e in modo democratico per aiutare le popolazioni colpite dal sisma.

 https://amatriceduepuntozero.wordpress.com/partecipare/

L’organizzazione logistica per l’accoglienza di volontari e per il coordinamento di addestramento e operatività delle squadre si sta definendo.

E’ vicino il momento in cui saremo in grado di fare un appello ai soci (e non soci).

Chi vorrà partire dovrà essere consapevole di entrare a far parte di una squadra e dovrà quindi essere disponibile a seguirne le regole.

Vi aggiorneremo quanto prima anche su eventuali altre iniziative da parte di altre organizzazioni e/o in altre aree colpite.

Nel frattempo che è in attesa di partire – ricordatevi che il progetto durerà tre anni quindi c’è tempo – o chi non vuole o non può partire può trovare il modo di dare un contributo altrettanto valido seguendo le indicazioni che trovate sul sito

https://amatriceduepuntozero.wordpress.com

 

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it o chiama al 3510810820

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Una opportunità a Montieri (GR)

“A single o coppie, dotati di automezzo, amanti del silenzio e della natura selvaggia, offro appartamento completamente ammobiliato e attrezzato e la facoltà di coltivare e fruire di un orto di 500 mq in una casa colonica molto isolata nel comune di Montieri (GR), in cambio di 7 ore settimanali di assistenza a persona anziana che vive in appartamento limitrofo. (Wifi rapidissimo).“

Estate 2022 – Fattoria il Rosmarino – Marcon, Venezia

Mettiamo a disposizione un’area di 18 ettari già condotta con metodo biologico, dove incrementare le strutture esistenti per
adeguarle alle nuove necessità.

L’agricoltura è definita legalmente “SETTORE PRIMARIO”, anche se ce l’hanno fatta percepire come l’ultimo dei bisogni, poiché il
diritto a sfamarsi non può essere negato a nessuno.

Questa REALTÀ AGRICOLA è la vera scelta che abbiamo deciso di perseguire.

Loading