Aggiornamenti campagna ICE #StopGlyphosate e proposte attivazione

da | Apr 23, 2017 | Iniziative

Sono ormai 6 i Paesi ad aver superato il quorum (Germania, Austria, Belgio, Francia e Danimarca), e altri 4 sono oltre l’80% (Lussemburgo, Olanda, Gran Bretagna, Spagna).


In Italia siamo invece fermi da due settimane a 
poco più del 60%, con un totale di 35.600 firme. Si tratta comunque di grandi numeri, e anche per questo non possiamo permetterci che l’Italia non sia tra i paesi che raggiungeranno il quorum.

Abbiamo ancora diversi strumenti da mettere in campo:

  • Molte associazioni partner della campagna non hanno ancora mandato una mail specifica ai loro contatti, ed è ormai provato come questo sia il metodo più efficace per raccogliere le firme online. Dopo esserci sentite anche con Maria Grazia della coalizione italiana stopglifosato si pensava alla giornata della Terra (22 aprile) come giorno “simbolico” in cui far partire l’invio. In allegato trovare una proposta di testo, ovviamente da modificare secondo le sensibilità di ogni realtà, inserendo link e logo della propria associazione e, per quelli che ne fanno parte, quello della coalizione italiana #StopGlifosato.
  • il 18 Aprile ci sarà la presentazione pubblica dei risultati del Tribunale Internazionale Monsanto, sarà dunque l’occasione per far girare sui social articoli e post con l’invito a firmare (ricordiamo sempre di inserire il link per firmare!)
  • Il 13 maggio, infine, si sta inoltre organizzando una giornata di azione europea proprio sull’Ice contro il glifosato, nella quale organizzare centinaia di banchetti diffusi, oltre ad alcuni più “visibili”, come fatto a Roma in occasione del lancio.
  • Invito inoltre tutt* a fare mente locale su altre realtà da coinvolgere, o su “personalità” che possano esprimersi pubblicamente a favore della campagna.

Infine sulla pagina italiana del sito della Campagna ICE è da oggi in funzione la pagina con i materiali scaricabili: https://stopglyphosate.org/it/mobilitati/, dove trovate i moduli, il vademecum e tutto ciò che occorre per raccogliere le firme cartacee. 

Per i materiali online (logo, banner, foto, etc..) abbiamo invece una cartella: Scarica qui

in questo allegato  un testo da inoltrare via mail ai vostri contatti mail_22_4_2.pdf

Rimango sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Simona


--  Simona Savini Stop Glyphosate ECI Campaigner | Italy www.wemove.eu 0039 3494136733  Firma contro il glifosato! www.stopglyphosate.org 

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it o chiama al 3510810820

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Una opportunità a Montieri (GR)

“A single o coppie, dotati di automezzo, amanti del silenzio e della natura selvaggia, offro appartamento completamente ammobiliato e attrezzato e la facoltà di coltivare e fruire di un orto di 500 mq in una casa colonica molto isolata nel comune di Montieri (GR), in cambio di 7 ore settimanali di assistenza a persona anziana che vive in appartamento limitrofo. (Wifi rapidissimo).“

Estate 2022 – Fattoria il Rosmarino – Marcon, Venezia

Mettiamo a disposizione un’area di 18 ettari già condotta con metodo biologico, dove incrementare le strutture esistenti per
adeguarle alle nuove necessità.

L’agricoltura è definita legalmente “SETTORE PRIMARIO”, anche se ce l’hanno fatta percepire come l’ultimo dei bisogni, poiché il
diritto a sfamarsi non può essere negato a nessuno.

Questa REALTÀ AGRICOLA è la vera scelta che abbiamo deciso di perseguire.

Loading