Petizione per i diritti dei Contadini

da | Apr 17, 2017 | Iniziative

Riceviamo da Assorurale e volentieri divulghiamo questa iniziativa internazionale a sostegno dei diritti dei Contadini

I contadini, pescatori, pastori e le altre persone che lavorano nelle zone rurali producono la maggior parte del cibo sano e diversificato che mangiamo ogni giorno.

In Europa e in tutto il mondo, giochiamo un ruolo di primo piano nel garantire la sovranità alimentare delle nostre comunità e la capacità di resistenza del nostro sistema alimentare di fronte ai cambiamenti climatici. Tuttavia, le piccole aziende stanno rapidamente scomparendo e l’agricoltura contadina è in pericolo a causa dell’espansione dell’agricoltura industriale, land grabbing, e lo smantellamento del sostegno pubblico.

Banner Petition EN

Su https://peasantsrights.eu/ stiamo raccogliendo le firme per sollecitare i nostri rappresentanti dell’UE di partecipare attivamente all’elaborazione di una “Dichiarazione delle Nazioni Unite sui diritti dei contadini e altre persone che lavorano nelle zone rurali”.

 
GLOBALIZZIAMO LA LOTTA GLOBALIZZIAMO LA SPERANZA!!
in allegato una scheda di presentazione dell’iniziativa

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it o chiama al 3510810820

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Loading