Riunione di Consiglio – Bologna hotel Pallone

da | Set 6, 2018 | Riunione di Consiglio

lunedì 27 agosto ore 10 – 16,30 con pausa pranzo 13 – 14

Partecipanti: Bruno, Ilaria, Giancarlo, Basil, Claudio (Alessandro in collegamento ore 11,30 – 12)

1 – Verifica azioni:

  • Ospitalità contadina interna al WWOOF – Alessandro prepara una bozza di prova e ci manda il link. Basil suggerisce di valutare altri siti (gardensharing.it) che lui stesso sta testando

  • Firme Vice-Presidenza – completate

  • FAQ per ospitalità alle famiglie – fatta, manca la traduzione in inglese

  • riunione autunnale – tutto a posto

 

2 – Argomenti OdG:

Ispezione azienda di Brescia: la visita è stata il 9 agosto, sembra tutto a posto, Claudio manda gli aggiornamenti e avvisa il coordinatore di zona. I documenti delle ispezioni sono sul sito alla pagina ‘documenti’

 

Slack: non sembra imminente traduzione in italiano quindi restano i problemi per chi non sa l’inglese. Non vi sono alternative (confermato anche da Alessandro). L’organizzazione dei canali sta migliorando, vantaggio riscontrabile ovviamente solo per chi sa l’inglese.

 

ore 11,30 – collegamento con Alessandro: Basil e Alessandro si aggiornano sul passaggio alla nuova piattaforma “CWP”.

CWP: A partire da ottobre dovrebbe essere pronto un prototipo delle pagine di WI e ci saranno incontri regolari per impostare il lavoro del passaggio (fine 2018 – inizi 2019). Le persone coinvolte sono: Eszter – Bridget – Claudio – Davide – Basil – Alessandro. In particolare si prevede un aumento delle ore di Eszter (fino a max 20 settimanali come da sua disponibilità) che affiancherà Bridget per condividere tutti gli aspetti del lavoro dell’ufficio. Basil  ha già esperienza del passaggio e del funzionamento della piattaforma con WWOOF Independents quindi darà il suo supporto. Saranno molte ore di lavoro per cui si prevede una fatturazione (forma da definire: fattura o contratto)

 

PAUSA ore 13 – 14,15

Sito: verificare con Bridget che la posizione delle aziende nella lista ruoti regolarmente

Volantini FoWO: ok per il pagamento a Maria per l’impaginazione nelle varie lingue

Riunione autunnale: Presenteremo gli aggiornamenti dello staff in vista della piattaforma (v. sopra) e il cambio di presidenza. Il ruolo di direttore tecnico resta di Claudio che quindi illustrerà la visione dell’Associazione e gli scopi che ci siamo dati attraverso lo Statuto. Vediamo se nascono riflessioni e sguardi al futuro.

 

PROGRAMMA DI MASSIMA:

venerdì mattina

scambio esperienze coordinatori

venerdì  pomeriggio

nuovi piani organizzativi interni dell’Associazione

(cambio presidenza, potenziamento dello staff)

 

sabato mattina

scambio esperienze coordinatori

riflessioni comuni su aree scoperte – progetti – gruppi di lavoro (anche in vista dell’assemblea generale)

sabato pomeriggio

condivisioni fra i partecipanti + invito di esterni su mercati – CSA e dintorni

 

domenica mattina

condivisioni fra i partecipanti + invito di esterni su migranti – campagna contadina

mercatino (??)

 

POSSIBILI INVITI:

  • Andrea, Massimo, Tommaso sui loro progetti

  • Orto scolastico

  • Etain Addey (mercato itinerante)

  • Maria Josè (MIT)

  • Fabio Taffetani

  • Anna Brambilla / Emanuele Petrella

  • RSR – Salvatore Ceccarelli

  • Veterinaria Nadia (allevamento sostenibile)

3 – Riepilogo azioni:

    • Giancarlo:

      • verifica con Alessandro la bozza per l’ospitalità contadina

        • contatta l’azienda ‘Le Sorgenti’ di Grosseto in merito all’ispezione

        • contatta Etain Addey (mercatino itinerante)

 

    • Basil:

      • chiedere a WUSA come sono organizzati per la comunicazione interna

        • contatta rappresentanti del progetto Orto scolastico

        • contatta Andrea + Massimo e Tommaso per mercato e altre presentazioni

        • ci gira la presentazione di gardensharing in PDF e più avanti ci da una valutazione

    • Ilaria

      • GForm da compilare per i progetti

        • cartellone per la riunione con le province (aree di coordinamento)

    • Claudio

      • report periodico delle visite nelle zone scoperte (in cartella GDrive

      • aprire una cartella su GDrive (insieme a Carolina) per inserire i materiali del manuale di trasformazione e aggiornamenti sull’avanzamento del progetto

      • pubblicare foto Mondeggi (seconda giornata)

      • compilazione questionario staff (GDrive)

        • aggiorna la pagina ‘documenti’

        • contatta Elisabetta per Legge Contadina e William per aggiornamenti

        • verifica con Maria Josè se è a posto con il contributo deliberato x MIT

        • informa il coordinatore di zona dell’ispezione a Brescia

        • contatta Dino x inviti di RSR

        • contatta Nadia (veterinaria)

        • contatta Anna Brambilla e/o Emanuele Petrella per migranti

4 – Prossima riunione:

Slack martedì 25 settembre ore 8 per gli ultimi aggiornamenti sulla riunione autunnale

Pubblicato da Ca per WWOOF Italia

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