lunedì 27 agosto ore 10 – 16,30 con pausa pranzo 13 – 14
Partecipanti: Bruno, Ilaria, Giancarlo, Basil, Claudio (Alessandro in collegamento ore 11,30 – 12)
1 – Verifica azioni:
-
Ospitalità contadina interna al WWOOF – Alessandro prepara una bozza di prova e ci manda il link. Basil suggerisce di valutare altri siti (gardensharing.it) che lui stesso sta testando
-
Firme Vice-Presidenza – completate
-
FAQ per ospitalità alle famiglie – fatta, manca la traduzione in inglese
-
riunione autunnale – tutto a posto
2 – Argomenti OdG:
Ispezione azienda di Brescia: la visita è stata il 9 agosto, sembra tutto a posto, Claudio manda gli aggiornamenti e avvisa il coordinatore di zona. I documenti delle ispezioni sono sul sito alla pagina ‘documenti’
Slack: non sembra imminente traduzione in italiano quindi restano i problemi per chi non sa l’inglese. Non vi sono alternative (confermato anche da Alessandro). L’organizzazione dei canali sta migliorando, vantaggio riscontrabile ovviamente solo per chi sa l’inglese.
ore 11,30 – collegamento con Alessandro: Basil e Alessandro si aggiornano sul passaggio alla nuova piattaforma “CWP”.
CWP: A partire da ottobre dovrebbe essere pronto un prototipo delle pagine di WI e ci saranno incontri regolari per impostare il lavoro del passaggio (fine 2018 – inizi 2019). Le persone coinvolte sono: Eszter – Bridget – Claudio – Davide – Basil – Alessandro. In particolare si prevede un aumento delle ore di Eszter (fino a max 20 settimanali come da sua disponibilità) che affiancherà Bridget per condividere tutti gli aspetti del lavoro dell’ufficio. Basil ha già esperienza del passaggio e del funzionamento della piattaforma con WWOOF Independents quindi darà il suo supporto. Saranno molte ore di lavoro per cui si prevede una fatturazione (forma da definire: fattura o contratto)
PAUSA ore 13 – 14,15
Sito: verificare con Bridget che la posizione delle aziende nella lista ruoti regolarmente
Volantini FoWO: ok per il pagamento a Maria per l’impaginazione nelle varie lingue
Riunione autunnale: Presenteremo gli aggiornamenti dello staff in vista della piattaforma (v. sopra) e il cambio di presidenza. Il ruolo di direttore tecnico resta di Claudio che quindi illustrerà la visione dell’Associazione e gli scopi che ci siamo dati attraverso lo Statuto. Vediamo se nascono riflessioni e sguardi al futuro.
PROGRAMMA DI MASSIMA:
venerdì mattina
scambio esperienze coordinatori
venerdì pomeriggio
nuovi piani organizzativi interni dell’Associazione
(cambio presidenza, potenziamento dello staff)
sabato mattina
scambio esperienze coordinatori
riflessioni comuni su aree scoperte – progetti – gruppi di lavoro (anche in vista dell’assemblea generale)
sabato pomeriggio
condivisioni fra i partecipanti + invito di esterni su mercati – CSA e dintorni
domenica mattina
condivisioni fra i partecipanti + invito di esterni su migranti – campagna contadina
mercatino (??)
POSSIBILI INVITI:
-
Andrea, Massimo, Tommaso sui loro progetti
-
Orto scolastico
-
Etain Addey (mercato itinerante)
-
Maria Josè (MIT)
-
Fabio Taffetani
-
Anna Brambilla / Emanuele Petrella
-
RSR – Salvatore Ceccarelli
-
Veterinaria Nadia (allevamento sostenibile)
3 – Riepilogo azioni:
-
Giancarlo:
-
verifica con Alessandro la bozza per l’ospitalità contadina
-
contatta l’azienda ‘Le Sorgenti’ di Grosseto in merito all’ispezione
-
contatta Etain Addey (mercatino itinerante)
-
-
-
Basil:
-
chiedere a WUSA come sono organizzati per la comunicazione interna
-
contatta rappresentanti del progetto Orto scolastico
-
contatta Andrea + Massimo e Tommaso per mercato e altre presentazioni
-
ci gira la presentazione di gardensharing in PDF e più avanti ci da una valutazione
-
-
-
Ilaria
-
GForm da compilare per i progetti
-
cartellone per la riunione con le province (aree di coordinamento)
-
-
-
Claudio
-
report periodico delle visite nelle zone scoperte (in cartella GDrive
-
aprire una cartella su GDrive (insieme a Carolina) per inserire i materiali del manuale di trasformazione e aggiornamenti sull’avanzamento del progetto
-
pubblicare foto Mondeggi (seconda giornata)
-
compilazione questionario staff (GDrive)
-
aggiorna la pagina ‘documenti’
-
contatta Elisabetta per Legge Contadina e William per aggiornamenti
-
verifica con Maria Josè se è a posto con il contributo deliberato x MIT
-
informa il coordinatore di zona dell’ispezione a Brescia
-
contatta Dino x inviti di RSR
-
contatta Nadia (veterinaria)
-
contatta Anna Brambilla e/o Emanuele Petrella per migranti
-
-
0 commenti