Partecipanti: Ilaria, Basil, Claudio, Giancarlo, Bruno
Aggiornamenti piattaforma: riunione dello staff da Alessandro (ven 11 – sab 12) con Bridget e Eszter sistema di feedback: abbiamo constatato che tecnicamente non cambia molto rispetto a come gestiamo ora le segnalazioni, è solo un altro modo di raccogliere testimonianze. I feedback positivi saranno pubblici così anche quelli negativi ma costruttivi. Non c’è un sistema di gradimento a voto (o stelline o altro) il quale, semmai si potrà eventualmente utilizzare in modo invisibile al pubblico.
Quando il prototipo sarà popolato di contenuti ci sarà una dimostrazione su Slack, occorre ancora importare i contenuti del sito sulla piattaforma.
Sta per partire WWOOF UK: è stato un bello scoglio, hanno dovuto pagare un po’ di più del previsto e ci sono stati dei ritardi comprensibili ma mercoledì dovrebbero partire. Seguirà WWOOF PORTOGALLO. Ora si è unito anche WWOOF GERMANIA che vorrebbe partire entro inizi febbraio. A ruota USA poi ITALIA.
Facciamo conto di lanciare dopo l’assemblea a marzo, Alessandro è però pessimista.
Sarebbe meglio darsi una scadenza e una data altrimenti rischiamo di andare troppo per le lunghe. UK non è stato flessibile e questo ha aumentato i tempi ed i prezzi.
Basil è dell’idea che occorre calma ma non troppo, meglio darsi una data. Sarà possibile stabilire con più certezza una data di lancio quando USA e Germania saranno quasi pronti. Per Eszter e Bridget il lavoro di inserire insieme direttamente sul prototipo è stato molto produttivo quindi si auspicano altre riunione di questo tipo.
Lunedì 4 febbraio ore 14,30 un’ora e ½ per aggiornamenti con la piattaforma ed organizzazione assemblea
Assemblea Rispescia:
-
bozza di sondaggio per i coordinatori
- Incontro sulla scuola diffusa a Bologna – breve comunicazione ai coordinatori e poi in assemblea (sentire Domenico e Piergiorgio)
- Incontro a Cortemilia sui territori marginali – possiamo raccontare cosa è successo all’incontro ma c’è la disponibilità di Francesca Pisseri per venire a parlare di agroecologia – pascoli marginali
- questioni legali dei mercatini in forma pubblica e privata
- Gruppi di lavoro (lista di San Cassiano)
ATTIVI:
- Campagna agricoltura contadina: Elisabetta – William (Alessandro)
- Trazione animale: Emanuele – Isa – Remo (che saranno alla Carrata ad Alessandria)
- Destino delle terre e successione: Dino – Isabella – Elisabetta (William)
- CSA e reti d’impresa: Eszter (incontro europeo in Grecia)
ATTIVI ma che preferiscono solo riferire in assemblea:
- Migranti e agricoltura sociale: Paolo Ciarimboli
- Vie WWOOF: Dino – Nirav – Basil
- Procedura iscrizione degli host: Dino – Eszter – Isabella
- Custodia dei territori: Giancarlo – Francesco B. – Francesco F. (Dino) (Giancarlo dice che un breve intervento di 5 minuti sarà sufficiente)
IN STANDBY:
- Bilancio Sociale: fermo in attesa di vedere le nuove disposizioni sul terzo settore
- Contratti di rete e nuovi orizzonti contabili: gruppo più ampio sulla formazione per la gestione contabile, da considerare come progetto
- Scuola WWOOF: si potrebbe prevedere una comunicazione all’assemblea con una lista delle aziende attualmente disponibili
- Presenza del facilitatore
- emergenze
- progetti
- Musica: Ciccio non viene, chiesta la disponibilità alle De Soda Sisters – in attesa di risposta
0 commenti