Slack – lunedì 4 febbraio ore 14,30 – 16

da | Mar 23, 2019 | Riunione di Consiglio

Partecipanti: Ilaria, Basil, Claudio, Giancarlo, Bruno
Riepilogo della azioni – Rispescia:
  • Domenico e Piergiorgio verranno in assemblea ma non riferiranno sulla loro esperienza
  • F. Pisseri – allertata, parteciperà ma con modalità da definire
  • Tommaso per i mercatini – viene volentieri e condividerà quello che sa (Gruppo di lavoro?)
  • Anna di Tatti – viene dal giovedì, con bimbo e marito, prende un tempo per conoscerci e si deciderà al momento se potrà facilitare l’assemblea generale
  • bozza di sondaggio per i coordinatori – non ha funzionato è da ripensare per la prossima volta.
 
Aggiornamenti piattaforma: lo scheletro del prototipo è pronto ma occorre caricare i contenuti Alessandro dovrebbe finire questa settimana con host e wwoofer poi deve attendere l’ok dei tecnici (?) di FoWO. Eszter e Bridget stanno lavorando sulle traduzioni. per Rispescia dovremmo essere pronti con una demo pubblica.
NB: il gruppo IT posterà nei prossimi giorni un quadro della situazione economica per richiamare ad un uso più considerato delle risorse. Sono state fatte molte richieste extra (UK in particolare) che hanno eroso risorse economiche per cui al momento scarseggiano i fondi in più per lanciare le piccole organizzazioni in modo gratuito. È auspicabile un cambio di atteggiamento per andare oltre le necessità personali e pensare alla piattaforma come ad un bene comune, non un sistema di servizi.
 
Progetti:
  • Mondeggi – documento da sottoscrivere… che facciamo?
  • Appello degli scienziati in difesa dell’agricoltura biologica e biodinamica – da diffondere?
  • Convocazione in Parlamento per la legge sull’agricoltura contadina – documento con il nome di William come Avv. di WWOOF Italia. Elisabetta non potrà andarci – che facciamo?
  • opuscolo canadese sull’agricoltura industriale a confronto con la piccola produzione contadina – ci offriamo di stampare delle copie attraverso il nostro tipografo? Distribuiamo?
 
Prossimo incontro: venerdì 15 febbraio luogo da definire.
OdG: Bilancio con Rigacci – organizzazione Assemblea Rispescia

Pubblicato da Ca per WWOOF Italia

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Una opportunità a Montieri (GR)

“A single o coppie, dotati di automezzo, amanti del silenzio e della natura selvaggia, offro appartamento completamente ammobiliato e attrezzato e la facoltà di coltivare e fruire di un orto di 500 mq in una casa colonica molto isolata nel comune di Montieri (GR), in cambio di 7 ore settimanali di assistenza a persona anziana che vive in appartamento limitrofo. (Wifi rapidissimo).“

Estate 2022 – Fattoria il Rosmarino – Marcon, Venezia

Mettiamo a disposizione un’area di 18 ettari già condotta con metodo biologico, dove incrementare le strutture esistenti per
adeguarle alle nuove necessità.

L’agricoltura è definita legalmente “SETTORE PRIMARIO”, anche se ce l’hanno fatta percepire come l’ultimo dei bisogni, poiché il
diritto a sfamarsi non può essere negato a nessuno.

Questa REALTÀ AGRICOLA è la vera scelta che abbiamo deciso di perseguire.

Loading