img-1

Campeggio contadino in Campania

da | Giu 27, 2024 | Bacheca Annunci, campi di lavoro, Dalle nostre reti, Iniziative

img-2

Passare alcune giornate in buona compagnia, staccando dalla routine quotidiana ma approfondendo i temi che sono al centro delle nostre vite di contadini: è questo l’obiettivo dell’iniziativa promossa da alcuni soci campani e allargata a tutto il mondo agricolo che abbia voglia di partecipare.

Dopo la scorsa riunione autunnale, Marco e Pauline (https://wwoof.it/it/host/16407) tornano ad ospitarci a Rassecale (Mirabella Eclano, AV), per quattro giorni di campeggio autogestito in cui al piacere dello stare insieme si uniranno momenti di discussione e approfondimento per chi ha fatto della terra il proprio mestiere. Nelle intenzioni, si tratta di una prima puntata sperimentale di campeggio contadino, poi replicabile in altre zone e in altre date, per rendere sempre più fattivo il senso di comunità legato non solo al mondo WWOOF.

Chi è interessato a partecipare può rispondere al questionario qui sotto e inviare le risposte a campeggiocontadino@autoproduziuoni.net

CAMPEGGIO CONTADINO 2024 – Rassecale

Questionario

  1. Nome Cognome, recapito telefonico ed e-mail
  1. Da dove vieni?
  1. Come arrivi al Rassecale? Treno, bus, auto, camper, auto-stop?
  1. Dove dormi? Tenda, camera, camper
  1. Hai esigenze alimentari in particolare? Intolleranze? Allergie?
  1. Puoi contribuire all’autogestione dell’evento, inserendoti in un turno cucina o pulizia?
  1. Hai particolari conoscenze su temi o pratiche agricole che vuoi condividere, inserendoti nella programmazione dell’evento?
  1. Parteciperai a tutte le giornate proposte? Se no, a quali giornate sei interessato?
  1. Hai cibo o prodotti da scambiare? Se si quali?
  1.  Suoni strumenti musicali? Se si, portali con te per condividere momenti di aggregazione.
  1.  Hai cani? Se si, ti chiediamo molta attenzione al suo comportamento perché in fattoria sono presenti cani (un maremmano e un cane lupo taglia piccola, entrambe maschi e una cagnolina meticcia), gatti e numerosi animali da cortile (galline, pecore, cavallo, asino, vacche)

img-3

Pubblicato da Fabrizio per WWOOF Italia

Sono socio attivo di WWOOF Italia come coordinatore locale e affianco lo staff nelle relazioni sul territorio. Per contattarmi: fabrizio.romagnoli@wwoof.it

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Loading
img-8