Home Events - WWOOF Italia Dalle nostre reti iniziative LA TERRA TREMA Fiera Feroce di vini, cibi, relazioni
la terra trema 2023

Organizzatore

La Terra Trema
La Terra Trema
Telefono
+39 (2) 36510287
Email
info@laterratrema.org
Sito web
https://www.laterratrema.org/

Luogo

Leoncavallo - Spazio Pubblico Autogestito
Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito, Via Antoine Watteau, Milano, MI
Sito web
https://leoncavallo.org/

Maggiori informazioni

Continua a leggere
QR Code

Data

Nov 24 - 26 2023
Expired!

Ora

3:00 pm - 8:00 pm

LA TERRA TREMA Fiera Feroce di vini, cibi, relazioni

Fiera feroce

Ogni anno La Terra Trema accoglie agricoltori e agricoltura, vini e vignaioli di qualità, contadini resistenti provenienti da tutta Italia per una tre giorni di degustazioni individuali e guidate; dibattiti e confronti pubblici; incontri informali con i produttori; acquisti diretti; concerti, proiezioni, cene a filiera zero.

La Terra Trema è una fiera enogastronomica riconosciuta in Italia e Europa, realizzata in assoluta autogestione, senza sponsor, né patrocini. Un progetto-evento in grado di dare ogni anno una piccola ma determinante scossa al mondo del vino e dell’agricoltura.

“I ragazzi – per me lo sono – del Leoncavallo ospitano (e qui la parola ha un valore totale dacché non è mossa dal minimo interesse privato) i vignaioli, ripeto, migliori e più conosciuti, e quelli, anche migliori, ma non ancora conosciuti.
Ciascuno di loro – e in primis va da sé, i miei lettori ed amici – sono invitati a partecipare. Sarà una fiera del tutto nuova; vi si assaggeranno i vini di ogni parte d’Italia. Festeggeremo la vita”.

(Luigi Veronelli, in occasione della prima edizione di t/Terra e libertà / Critical Wine al Leoncavallo, dicembre 2003)

La Terra Trema | Fiera feroce di vini, cibi, relazioni avrà luogo il 24/25/26 novembre 2023 al Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito, terra di conflitto e autonomia ancora sotto sgombero in una metropoli, Milano, che, malgrado proclami e vetrine, sempre di più spinge fuori da sé dissenso, differenze, povertà. Milano magma che sotterra, omologa, genera alienazione e disparità, e che nessuno risparmia.

Presentazione e Programma

X