Perchè WWOOF ha scelto MAG6
WWOOF Italia porta un patrimonio di idee mutuate da Mag6 nello spirito fondativo e nella costruzione della ragnatela di relazioni sul territorio: la necessità di procedere per piccoli passi senza perdere il discernimento fra le potenzialità delle idee e la reale capacità di gestione dei progetti.
Una politica concreta tipica di Mag6 che noi di WWOOF Italia sentiamo di aver mantenuto dall’imprinting originale, assieme alla voglia di confrontarci e di scommettere sul mutuo aiuto per una miglior qualità della vita sui territori.
Il mettere al centro del progetto associativo le persone e la relazione di fiducia è uno dei mantra che risuonano grazie a questa comunità di intenti
WWOOF Italia e Mag6

Un titolo chiaro qui…
Fra le varie idee rimaste in sospeso nella collaborazione fra MAG6 e WWOOF Italia ha una sua centralità la ventilata costituzione di un fondo di solidarietà per le aziende agricole che affrontano situazioni di criticità . Ciò non toglie che sia possibile intervenire con creatività quando la comunità intorno agli host risponde concretamente: è esemplare in questo senso il recente percorso di finanziamento di Janas.
SCONTO RC Auto fino al 31 marzo 2023!
una proposta di CAES valida anche per i Soci di WWOOF Italia
L’agevolazione è fruibile sulle nuove polizze stipulate entro il 31/03/2023 alle seguenti condizioni:
- Si applica solo sul prodotto RC Auto senza scatola nera
- Riguarda solo Contraenti che abbiano attestato di rischio:
- esente da sinistri con responsabilità principale negli ultimi due anni oltre quello in corso (senza sinistri nel 2020, 2021 e 2022);
- con meno di due sinistri con responsabilità principale.
Notizie da Mag6
BUON 2023 a TUTTÓ™!
Quest’anno celebriamo il decimo anniversario dalla fondazione della Federazione delle Organizzazioni WWOOF (FoWO)!
FoWO è infatti nata nel 2013, come organizzazione democratica che permette ai gruppi nazionali WOOF
di cooperare a livello globale.
La Convergenza Agricola e Agroecologica
questo appello/documento per la manifestazione del 22 ottobre a bologna potrebbe essere l’inizio di molte altre mobilitazioni e la base per un progetto comune che potrebbe sostenere le pratiche antisistemiche di una consistente parte del nostro consorzio umano .
Leggi di più Progetto di formazione in agroforestazione
“Vogliamo contribuire tecnicamente e territorialmente all’obiettivo di piantare mille...
Leggi di più