Caro host, vogliamo dare per scontato che una volta giunto fino a qui tu sia consapevole del patto associativo (statuto) e del regolamento che hai sottoscritto.
La prima sicurezza è infatti rappresentata dalla coerenza delle tue azioni e attività con quanto lì descritto. Altrimenti il rischio è di scivolare verso l’illecito.
Qui di seguito trovi una cartellina di documenti da tenere sempre a portata di mano qualora sorgano dubbi nella relazione con i Wwoofer che ospiti ma soprattutto per poterla esibire in caso di visita ispettiva da parte di uno dei tanti enti preposti al controllo delle attiività agricole e di trasformazione.
Troverai anche alcuni approfondimenti sintetici che non vanno consegnati alle autorità ma che sono utili alla migliore comprensione del contenuto dei documenti della cartella e anche di qualche ulteriore obbligo legato all’ospitalità ed al coinvolgimento dei Wwoofer nelle attività agricole.
Se hai qualche dubbio o in caso di ispezioni e interventi delle autorità preposte scrivi o chiama Claudio
redazione@wwoof.it
tel. 328 4799983
o in sua assenza Bridget info@wwoof.it tel 0565 765001
Cosa devi fare?
- Procurati o costruisciti una Cartellina.
- Stampa i Documenti di seguito riportati
- Incolla la copertina che trovi tra i documenti sulla Cartellina
- Leggi e presenta a chi ne facesse richiesta il materiale contenuto
- La tempestiva comunicazione con l’associazione di qualsiasi controllo o ispezione consentirà a tutte le parti di avere una lucida presa in carico delle proprie responsabilità e competenze, per questo, come scritto in copertina ricorda innanzitutto di comunicare subito con l’associazione.
0 commenti