L'Assicurazione in WWOOF Italia

I volontari hanno una copertura assicurativa con CAES

I volontari di WWOOF Italia hanno una copertura assicurativa

WWOOF Italia è una Associazione di Promozione Sociale e in quanto tale garantisce ai soci volontari  (WWOOFer) la copertura assicurativa dei rischi connessi alla loro attività nei centri educativi gestiti dagli Host.

Copre i rischi derivanti da infortunio o malattia e i danni arrecati a cose o persone unicamente quando si svolgono attività di WWOOFing nell’ambito dell’esperienza concordata con un host di WWOOF Italia.

Per approfondimenti leggi i vademecum delle polizze stipulate con Assimoco grazie alla collaborazione con CAES Italia

In caso di necessità ricorda sempre di comunicare con l’associazione scrivendo a staff@wwoof.it oppure chiamando al numero 351 0810820.

Assicurazione facoltativa di viaggio

Se vuoi una più ampia copertura assicurativa del tuo viaggio puoi stipulare una polizza personale.

Ad esempio FoWo suggerisce GlobeHopper, un’assicurazione di viaggio internazionale flessibile che fornisce una copertura per le cure e le spese di emergenza internazionali. GlobeHopper è disponibile per i residenti di quasi tutti i paesi del mondo.

Disponibile come polizza di viaggio singolo nel periodo di assicurazione fino a 30 o 40 giorni di durata massima per viaggio.
Tre estensioni disponibili: Adventure Sports Rider, Evacuation Plus Rider e Chaperone/Faculty Leader Replacement Option.

Chiedi un preventivo per il tuo viaggio

Progettata per una vasta gamma di utenti, compresi gli studenti universitari che studiano all’estero e i cittadini stranieri.

Vedi una polizza per viaggio singolo 

Assicurati sempre di avere una polizza adeguata alle tue esigenze.

Documenti Utili

Vademecum

Polizza Responsabilità Civile

Vademecum

Polizza Infortuni

Modulo

Denuncia Sinistro Responsabilità Civile

Modulo

Denuncia Sinistro Infortuni

Perchè WWOOF ha scelto CAES

WWOOF Italia e CAES sono nati insieme e si sono accompagnati e sostenuti nella fase di passaggio dall’informale al formale.
WWOOF Italia era alla ricerca di un partner assicurativo coerente con lo spirito associativo e CAES cercava partner che promuovessero l’iniziativa nel mondo delle imprese etiche.
Naturalmente a suo tempo, per limpidità nei confronti dei Soci, sono state fatte anche analisi dei costi / benefici rispetto ad altre polizze di mercato che sono state superate brillantemente.
E’ nata così una collaborazione basata sulla reciproca fiducia e rispetto che ha permesso nel tempo di risolvere problemi e di affrontare imprevisti quando è stato necessario.
Ad oggi prosegue un frequente scambio e confronto non solo sui prodotti assicurativi ma anche su tematiche che riguardano il bene comune.