Un’occasione per discutere e affrontare insieme le sfide della transizione verso un’agricoltura più sostenibile e rispettosa dell’ambiente!
WWOOF Italia, in sinergia con tutte le altre organizzazioni promotrici è lieta di invitarti nei giorni giovedì 8 e venerdì 9 maggio 2025, al convegno dal titolo “ Le sfide della transizione agroecologica: Alleanze strategiche per il cambiamento”, nell’ambito dell’evento previsto a conclusione del progetto “CHalleNGE – Chiamata all’Azione per un cambiamento agroecologico locale e nazionale, promosso da Nuove Generazioni Ecologiste” co-finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e realizzato da un partenariato composto da DEAFAL (capofila), ACRA, Mani Tese ETS, Terra Nuova, Open Impact, WWOOF, Reattiva e Altreconomia. L’evento è patrocinato dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano.
La giornata del 7 maggio sarà chiusa al pubblico e riservata al partenariato di progetto.
Il convegno dell’8 e 9 maggio sarà invece aperto al pubblico e si terrà a Milano, presso lo Spazio MOSSO, via Angelo Mosso 3: avremo l’opportunità di confrontarci sul tema della transizione agroecologica a partire dai risultati del citato progetto e dell’operato della coalizione Azione TerrAE, sia nell’ambito della Cooperazione internazionale sia nel contesto dello sviluppo locale.
Verranno, inoltre, presentate diverse buone pratiche realizzate sia in Italia sia all’estero, oggetto di una mappatura che è stata realizzata nel corso del progetto.
I lavori si svolgeranno anche attraverso tavoli tematici e di confronto allo scopo di costruire prospettive comuni e future alleanze.
In allegato il Programma completo dell’evento.
L’iscrizione alle giornata dell’8 e 9 maggio è gratuita, fino a esaurimento posti, al seguente link: https://agroecologiaChallenge.eventbrite.it
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e confidiamo nella Sua partecipazione a questa significativa occasione di dialogo con importanti stakeholder, nonché momento prezioso per delineare insieme possibili prospettive future.







0 commenti