Home Events - WWOOF Italia Comunità Settimana della Biodiversità Pugliese
img-1

Luogo

Università Aldo Moro di Bari - Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti (Di.S.S.P.A.)
Categoria

Data

Mag 22 2024

Ora

9:00 am - 6:00 pm

Settimana della Biodiversità Pugliese

a cura di Regione Puglia, DiSSPA UNIBA e Enti di ricerca e Università pugliesi impegnati sulla biodiversità

La “Settimana della Biodiversità Pugliese – Agricoltura, Alimentazione e Ambiente” è il festival socioculturale dedicato all’agrobiodiversità di Puglia. Giunta alla sua VII edizione, quest’anno la
Settimana si propone con un grande raccoglitore di eventi – più di 200 nelle edizioni passate – storie, racconti ed esperienze su “Biodiversità e Alimentazione”.
Dal 2017 la manifestazione si propone come cardine e portavoce delle esperienze dedicate alla agrobiodiversità di Puglia. Da un lato, propone ad aziende, enti di ricerca, associazioni e quant’altro
di aderire al festival, candidando eventi (visite guidate, degustazioni, workshop, attività laboratoriali, etc.) da inserire nel programma della manifestazione e, dall’altro, promuove tali attività presso i cittadini e le scuole pugliesi di ogni ordine e grado.
Per la VII edizione, la Settimana si arricchisce con la rassegna “Le parole del cibo”, tre talk e uno spettacolo teatrale, promossa dall’Associazione Terra! con la partecipazione, tra gli altri, di Fabio Ciconte, Sabrina Giannini, Lorenzo Biagiarelli e Alberto Grandi.

 

 

X