“Olive asparago selvatico, pollo rustico”

da | Lug 10, 2012 | Corsi

Cari amici e colleghi delle erbe e non solo, vi invito al seminario di cui vi allego un depliant.

Credo dovrebbe interessare tutti quanti, come voi, sono sensibili ad un modo di fare agricoltura produttivo, ma sostenibile, e quindi al magiar sano.

 

Si tratta di mostrare cosa abbiamo realizzato nell’ambito del progetto “Olive asparago selvatico, pollo rustico”. In pratica si coltivano gli asparagi e si allevano i polli sotto l’oliveto, con diversi vantaggi economici (maggiore produzione) ecologici (si concima e diserba in mdo naturale e si risolve il probelma della polina da smaltire) e di beneseere animale (polli che vivono all’aperto al pascolo, invece che in gabbia).

Se potete, vi aspetto, venerdi (13 luglio 2012) alla nostra sede del CRA

OLI, via nursina 2, alle 15,30.

Per ulteriori dettagli scrivetemi pure.

Adolfo

rosatiadolfo@gmail.com

olivo-asparago-pollo-2.pdf

http://www.youtube.com/watch?v=ALw73WwUr2o&feature=plcp

Pubblicato da Bridget per WWOOF Italia

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Una opportunità a Montieri (GR)

“A single o coppie, dotati di automezzo, amanti del silenzio e della natura selvaggia, offro appartamento completamente ammobiliato e attrezzato e la facoltà di coltivare e fruire di un orto di 500 mq in una casa colonica molto isolata nel comune di Montieri (GR), in cambio di 7 ore settimanali di assistenza a persona anziana che vive in appartamento limitrofo. (Wifi rapidissimo).“

Estate 2022 – Fattoria il Rosmarino – Marcon, Venezia

Mettiamo a disposizione un’area di 18 ettari già condotta con metodo biologico, dove incrementare le strutture esistenti per
adeguarle alle nuove necessità.

L’agricoltura è definita legalmente “SETTORE PRIMARIO”, anche se ce l’hanno fatta percepire come l’ultimo dei bisogni, poiché il
diritto a sfamarsi non può essere negato a nessuno.

Questa REALTÀ AGRICOLA è la vera scelta che abbiamo deciso di perseguire.

Loading