manifestoSemi

SemInLibertà

da | Nov 3, 2012 | Iniziative

8 Novembre 2012 – Ore 11:00

Carissimi,
questo Ente, nell’ambito del completamento dei progetti Cerere, Demetra e Persefone già realizzati nei versanti aquilano, teramano e pescarese del Parco, ha ulteriormente esteso la Rete degli agricoltori custodi alla Provincia di Rieti e Ascoli Piceno con il progetto Feronia.
Il completamento della rete ed il relativo scambio delle antiche varietà colturali si svolgerà il prossimo 8 novembre 2012, a partire dalle ore 11.00 e fino alle ore 14.00, ad Amatrice (RI) presso il Polo Agroalimentare dell’Ente Parco, in Piazza San Francesco.
Pertanto, con la presente si invitano tutti gli interessati all’incontro annuale “SeminLibertà”, un’utile occasione non solo per favorire la conoscenza e la condivisione di informazioni ed esperienze tra gli agricoltori del Parco, ma anche la possibilità di attuare lo scambio reciproco delle sementi, vero obiettivo della Rete.
Inoltre tale momento rappresenta un’opportunità per riflettere insieme sulle modalità di mantenimento in vita della Rete per la salvaguardia della biodiversità agricola. In attesa di incontrarvi, l’occasione è gradita per inviare i più cordiali saluti.

manifestoSemi

Servizio Agro Silvo Pastorale
Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Via del Convento
67010 – Assergi (AQ)
Tel. 0862.60521 fax 0862.606675

Pubblicato da Ale per WWOOF Italia

Contadino e Host nello Staff WWOOF Italia mi occupo della comunicazione e delle relazioni tra soci. Per contatti o per proporre nuovi contenuti webmaster@wwoof.it

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Una opportunità a Montieri (GR)

“A single o coppie, dotati di automezzo, amanti del silenzio e della natura selvaggia, offro appartamento completamente ammobiliato e attrezzato e la facoltà di coltivare e fruire di un orto di 500 mq in una casa colonica molto isolata nel comune di Montieri (GR), in cambio di 7 ore settimanali di assistenza a persona anziana che vive in appartamento limitrofo. (Wifi rapidissimo).“

Estate 2022 – Fattoria il Rosmarino – Marcon, Venezia

Mettiamo a disposizione un’area di 18 ettari già condotta con metodo biologico, dove incrementare le strutture esistenti per
adeguarle alle nuove necessità.

L’agricoltura è definita legalmente “SETTORE PRIMARIO”, anche se ce l’hanno fatta percepire come l’ultimo dei bisogni, poiché il
diritto a sfamarsi non può essere negato a nessuno.

Questa REALTÀ AGRICOLA è la vera scelta che abbiamo deciso di perseguire.

Loading