Associazione WWOOF Italia
Verbale del Consiglio Direttivo del 31Luglio 2010
Consiglieri Presenti Dino Chiaraviglio, Valerio Tassinari e Claudio Pozzi
Assente giustificato Alan Pink
Hanno partecipato alla discussione I soci Rosa Bonocore e Walter Rosstheuscher
La riunione si è aperta con alcune riflessioni riguardo ad una possibile modifica delle riunioni assembleari dando più spazio sia alla discussione che alla convivialità fra soci.
Si è ipotizzato di allungare l’assemblea a tre giorni oppure di sdoppiarla in due appuntamenti distinti. Walter ha proposto di organizzare delle commissioni che si incarichino di elaborare proposte da votare in assemblea ma che lavorino in tempi non coincidenti con la riunione assembleare.
Si è ipotizzato di introdurre la figura del facilitatore nelle riunioni collettive (coordinatori/consiglio e assemblea). Si propone di cercare un professionista che intervenga alla prossima riunione del 25 Settembre per verificare l’opportunitĂ di invitarlo alla successiva assemblea.
Si è anche valutata la necessità di introdurre la figura dei probiviri per la gestione delle conflittualità interne, con un ruolo da definire nello smistamento delle lamentele.
Si propone questo argomento all’ordine del giorno della prossima riunione del 25 Settembre.
In quella riunione l’argomento principale sarĂ comunque una migliore definizione del ruolo del coordinatore da presentare all’assemblea dei soci.
SarĂ necessario approfondire la conoscenza della normativa sulla privacy.
DovrĂ essere messo a punto un meccanismo condiviso e gestibile per stimolare il feed back da parte dei soci.
Si decide di acquistare 40 copie del video “La Rivoluzione Bianca” per metterle a disposizione di chi voglia farne uso educativo didattico e informativo.
Cortona 31 Luglio 2010
0 commenti