31 Luglio 2010

da | Lug 10, 2013 | Riunione di Consiglio

Associazione WWOOF Italia

Verbale del Consiglio Direttivo del 31Luglio 2010

Consiglieri Presenti Dino Chiaraviglio, Valerio Tassinari e Claudio Pozzi

Assente giustificato Alan Pink

Hanno partecipato alla discussione I soci Rosa Bonocore e Walter Rosstheuscher

La riunione si è aperta con alcune riflessioni riguardo ad una possibile modifica delle riunioni assembleari dando più spazio sia alla discussione che alla convivialità fra soci.

Si è ipotizzato di allungare l’assemblea a tre giorni oppure di sdoppiarla in due appuntamenti distinti. Walter ha proposto di organizzare delle commissioni che si incarichino di elaborare proposte da votare in assemblea ma che lavorino in tempi non coincidenti con la riunione assembleare.

Si è ipotizzato di introdurre la figura del facilitatore nelle riunioni collettive (coordinatori/consiglio e assemblea). Si propone di cercare un professionista che intervenga alla prossima riunione del 25 Settembre per verificare l’opportunità di invitarlo alla successiva assemblea.

Si è anche valutata la necessità di introdurre la figura dei probiviri per la gestione delle conflittualità interne, con un ruolo da definire nello smistamento delle lamentele.

Si propone questo argomento all’ordine del giorno della prossima riunione del 25 Settembre.

In quella riunione l’argomento principale sarà comunque una migliore definizione del ruolo del coordinatore da presentare all’assemblea dei soci.

Sarà necessario approfondire la conoscenza della normativa sulla privacy.

Dovrà essere messo a punto un meccanismo condiviso e gestibile per stimolare il feed back da parte dei soci.

Si decide di acquistare 40 copie del video “La Rivoluzione Bianca” per metterle a disposizione di chi voglia farne uso educativo didattico e informativo.

Cortona 31 Luglio 2010

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it o chiama al 3510810820

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Una opportunità a Montieri (GR)

“A single o coppie, dotati di automezzo, amanti del silenzio e della natura selvaggia, offro appartamento completamente ammobiliato e attrezzato e la facoltà di coltivare e fruire di un orto di 500 mq in una casa colonica molto isolata nel comune di Montieri (GR), in cambio di 7 ore settimanali di assistenza a persona anziana che vive in appartamento limitrofo. (Wifi rapidissimo).“

Estate 2022 – Fattoria il Rosmarino – Marcon, Venezia

Mettiamo a disposizione un’area di 18 ettari già condotta con metodo biologico, dove incrementare le strutture esistenti per
adeguarle alle nuove necessità.

L’agricoltura è definita legalmente “SETTORE PRIMARIO”, anche se ce l’hanno fatta percepire come l’ultimo dei bisogni, poiché il
diritto a sfamarsi non può essere negato a nessuno.

Questa REALTÀ AGRICOLA è la vera scelta che abbiamo deciso di perseguire.

Loading