Da noi si fanno oli essenziali e pensiamo di farli bene.
Ci siamo arrivati dopo tempo, abbiamo fatto prima altri lavori, ora è la nostra passione.
Il luogo dello stage è la nostra casa, dove coltiviamo e distilliamo.
Gli oli essenziali sono un mondo complesso dai molti utilizzi.
Per questo s’è pensato di fare corsi uniti ad altre figure professionali, che, di volta in volta, condividano le loro specifiche conoscenze.
Dopo la prima esperienza ad aprile, con Elena Cobez e Graziano Perugini, la seconda, a fine ottobre.
Il tema sarà l’autunno.
Saranno con noi Riccardo Torrini, estetista massaggiatore, e Vera Sganga, naturopata e aromaterapeuta.
Riccardo si occupa di massaggio da circa 20 anni, ha studiato SHATSU, TUI_NA, RIFLESSOLOGIA PLANTARE,MASSAGGIO AROMATICO, MASSAGGIO ESTETICO E DECONTRATTURANTE.
Nel tempo ha sviluppato un massaggio che fonde le varie tecniche da lui integrate. Gestisce con la moglie Sonia (esperta in alimentazione) Il Pozzo del Benessere a Empoli.
Vera dice di sè “nella vita di ognuno di noi ci sono momenti in cui se riesci a guardare con attenzione, se ascolti te stessa e ti apri al vento del cambiamento, puoi accorgerti se ciò che hai intorno è in armonia con la parte più vera di te.
Dopo essermi laureata in Giurisprudenza ed aver lavorato per alcuni anni nel settore legale/notarile ho deciso di seguire la strada indicata da un’antica passione e ho intrapreso gli studi presso la Scuola di Medicina Olistica di Milano ottenendo l’attestato di Naturopata. Ho continuato a studiare e praticare frequentando le specializzazioni di Aromaterapia applicata, Aromaterapia vibrazionale e Psicoaromaterapia con Luca Fortuna e attualmente insegno naturopatia vibrazione presso la Scuola Simo di Milano.
Mi piace lavorare con gli oli essenziali, le essenze floreali, i cristalli, i colori e il con-tatto, con una particolare predilezione per l’Aromaterapia. Fin da ragazzina ho sempre ricercato nei “profumi” qualcosa che andasse oltre il semplice piacere olfattivo e lo studio e l’ascolto degli oli essenziali ha finalmente appagato il mio desiderio e la mia ricerca. Ogni olio, ogni profumo racconta una storia ed è in grado di suscitare in noi le reazioni e le emozioni più disparate.
Mi piace trasmettere quello che ho imparato e quello che faccio giornalmente nel percorso della Vita e per questo cerco sempre occasioni di incontro, scambio e condivisione di saperi.”
Claudio Gaiaschi
Podere Santa Bianca
Pomarance (PI)
0 commenti