CORSO DI COSTRUZIONE MURETTI A SECCO IN LIGURIA – Da lunedì 3 a venerdì 7 luglio 2017

da | Mag 21, 2017 | Corsi

Nella valle  rurale della Vesima, sulle alture del ponente di Genova, interamente lavorata a terrazzamenti ormai abbandonati e ricoperti dal bosco.
L’Host Sugarsu sarà il centro operativo del corso e provvederà vitto e alloggio.

Il muro a secco è una pratica tradizionale che usa pietre locali, trasmessa di generazione in generazione ma oggi quasi dimenticata. Rappresenta un valido sostegno a terreni con tendenze franose e offre spazio vitale a diverse specie animali e vegetali. Nostra intenzione è riportare la valle della Vesima agli splendori di un tempo dove quasi tutto il terreno era terrazzato, curato e mantenuto.

per ulteriori informazioni sul corso leggere il volantino allegato

pdfvolantino-muretti.pdf365.17 KB21/05/2017, 19:45

 

 

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it.

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Nuovi ogm, il Parlamento europeo approva la deregolamentazione

Le 42 organizzazioni della Coalizione Italia libera da ogm (tra cui Wwf, Lipu, Legambiente, Greenpeace, Federbio, Assobio, Navdanya International) hanno espresso un profondo rammarico per il voto del Parlamento europeo sulla deregolamentazione giudicando l’eliminazione della valutazione del rischio sui nuovi ogm grave e contro gli elementi fondanti del patto europeo.

Loading