Hangouts 03 luglio 2017

da | Lug 8, 2017 | Riunione di Consiglio

 
Riunione di Consiglio – Hangouts

03 luglio 2017 – ore 15 – 17,10
Presenti: Claudio – Ilaria – Giancarlo 
Assenti: Bruno e Basil per impegni di lavoro
 
Descrizione dei ruoli
Abbiamo quasi completato l’elenco sul documento condiviso, mancano solo le note di Stana che provvederà appena possibile.
 
Ticket
Le segnalazioni via mail andrebbero versate nel contenitore dei ticket in modo da avere sempre un quadro aggiornato. 
Claudio si impegna ad aggiungere una breve nota quando chiude un caso con una telefonata o un incontro.
Chiediamo ad Alessandro se è possibile unificare i ticket in italiano e inglese in modo da rendere più immediata la consultazione.
 
Segnalazioni
Socio X – Si conferma l’impossibilità di rinnovare la tessera visti i conclamati problemi comportamentali (si presume alcolista). Claudio prepara la bozza per una lettera.
– Socio X – La decisione dei presenti è di rispondere come Consiglio per evitare di scendere subito sul piano di scontro fra legali che il Socio propone. 
 

Progetto laboratori di trasformazione
Claudio si offre per un incontro con Mario e le ragazze entro luglio (come già definito).
 
Lista estate
Sono state sollevate alcune perplessità via mail da Carla di Casa Cassiano e Giancarlo ha dubbi su come è presentata sul sito. Apriamo una riflessione?
 

Assemblea autunnale
Dal sondaggio emerge che i temi più richiesti sono lo scambio di esperienze tra soci e la formazione sulla gestione delle riunioni e la continuità dei gruppi di lavoro.
Abbiamo ricevuto il preventivo di G. Piccapane (Coordinatore Puglia) e attendiamo notizie da Eszter per Bologna e Alessandro per Fano. 
Le altre possibili mete sono state scartate: Verona per non disponibilità dei luoghi e Panta Rei per evitare di essere sempre in centro Italia.

 
Proposta per il prossimo appuntamento:
lunedì 24 luglio ore  9 –  Hangouts

Pubblicato da Ca per WWOOF Italia

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Una opportunità a Montieri (GR)

“A single o coppie, dotati di automezzo, amanti del silenzio e della natura selvaggia, offro appartamento completamente ammobiliato e attrezzato e la facoltà di coltivare e fruire di un orto di 500 mq in una casa colonica molto isolata nel comune di Montieri (GR), in cambio di 7 ore settimanali di assistenza a persona anziana che vive in appartamento limitrofo. (Wifi rapidissimo).“

Estate 2022 – Fattoria il Rosmarino – Marcon, Venezia

Mettiamo a disposizione un’area di 18 ettari già condotta con metodo biologico, dove incrementare le strutture esistenti per
adeguarle alle nuove necessità.

L’agricoltura è definita legalmente “SETTORE PRIMARIO”, anche se ce l’hanno fatta percepire come l’ultimo dei bisogni, poiché il
diritto a sfamarsi non può essere negato a nessuno.

Questa REALTÀ AGRICOLA è la vera scelta che abbiamo deciso di perseguire.

Loading