Hangouts – 24 luglio 2017

da | Ago 23, 2017 | Riunione di Consiglio

Riunione hangouts di Consiglio del 24/07/2017

Consiglieri presenti: Giancarlo Bucci, Basil Black, Bruno Keller, Claudio Pozzi

Assente giustificata: Ilaria Corazza

 

Incontro autunnale

La prima parte della riunione è stata dedicata all’organizzazione dell’incontro autunnale: l’unica opportunità rimasta è l’Azienda Agricola Piccapane di Giuseppe Pellegrino a Cutrofiano. (5-8 Ottobre). I Consiglieri auspicano che l’anno prossimo possa essere possibile trovare un luogo nella zona NE.

 

Segnalazioni

I Consiglieri chiedono di ricevere espliciti richiami di attenzione solamente per le segnalazioni più importanti da parte dei soci, soprattutto quelle che possono creare una relazione conflittuale fra soci ed associazione.

Claudio viene delegato a rispondere alla lettera di Lorenzo Rizzotti sulla questione delicata del rapporto con i volontari Israeliani

Giancarlo si incarica di riparlare con Nicoletta Doro per la questione sollevata da un aspirante host.

Claudio viene invitato dai Consiglieri su esplicita richiesta di Giancarlo a non occuparsi più di modificare le descrizioni degli annunci scritti dagli Host per le parti che non sono in contraddizione con le “regole” del Wwoof : statuto, regolamento e certificazione del regolamento. Si ribadisce invece di verificare e modificare se necessario proprio per questioni che vanno in contraddizione con le regole. Tale decisione è per non rinegoziare il lavoro del coordinatore e per non alterare lo spirito dell’Host.

 

Housesitting e minori

Claudio aggiorna i Consiglieri sull’andamento degli scambi con William relativamente ad HouseSitting e Minori.

Si concorda di pubblicare nella sezione documenti le linee guida del Progetto Minori evitandone la promozione e di cercare di affrontare anche l’HouseSitting come progetto, distinguendo fra esperienze di breve e lunga durata.

 

Prossimi incontri

Si decide di organizzare una riunione via Hangouts con Eszter riguardo alla riunione internazionale FOWO.

In altra occasione una riunione con Alessandro sulla piattaforma internet internazionale

 

Pubblicato da Ca per WWOOF Italia

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Una opportunità a Montieri (GR)

“A single o coppie, dotati di automezzo, amanti del silenzio e della natura selvaggia, offro appartamento completamente ammobiliato e attrezzato e la facoltà di coltivare e fruire di un orto di 500 mq in una casa colonica molto isolata nel comune di Montieri (GR), in cambio di 7 ore settimanali di assistenza a persona anziana che vive in appartamento limitrofo. (Wifi rapidissimo).“

Estate 2022 – Fattoria il Rosmarino – Marcon, Venezia

Mettiamo a disposizione un’area di 18 ettari già condotta con metodo biologico, dove incrementare le strutture esistenti per
adeguarle alle nuove necessità.

L’agricoltura è definita legalmente “SETTORE PRIMARIO”, anche se ce l’hanno fatta percepire come l’ultimo dei bisogni, poiché il
diritto a sfamarsi non può essere negato a nessuno.

Questa REALTÀ AGRICOLA è la vera scelta che abbiamo deciso di perseguire.

Loading