Riunione hangouts di Consiglio del 24/07/2017
Consiglieri presenti: Giancarlo Bucci, Basil Black, Bruno Keller, Claudio Pozzi
Assente giustificata: Ilaria Corazza
Incontro autunnale
La prima parte della riunione è stata dedicata all’organizzazione dell’incontro autunnale: l’unica opportunità rimasta è l’Azienda Agricola Piccapane di Giuseppe Pellegrino a Cutrofiano. (5-8 Ottobre). I Consiglieri auspicano che l’anno prossimo possa essere possibile trovare un luogo nella zona NE.
Segnalazioni
I Consiglieri chiedono di ricevere espliciti richiami di attenzione solamente per le segnalazioni più importanti da parte dei soci, soprattutto quelle che possono creare una relazione conflittuale fra soci ed associazione.
Claudio viene delegato a rispondere alla lettera di Lorenzo Rizzotti sulla questione delicata del rapporto con i volontari Israeliani
Giancarlo si incarica di riparlare con Nicoletta Doro per la questione sollevata da un aspirante host.
Claudio viene invitato dai Consiglieri su esplicita richiesta di Giancarlo a non occuparsi più di modificare le descrizioni degli annunci scritti dagli Host per le parti che non sono in contraddizione con le “regole” del Wwoof : statuto, regolamento e certificazione del regolamento. Si ribadisce invece di verificare e modificare se necessario proprio per questioni che vanno in contraddizione con le regole. Tale decisione è per non rinegoziare il lavoro del coordinatore e per non alterare lo spirito dell’Host.
Housesitting e minori
Claudio aggiorna i Consiglieri sull’andamento degli scambi con William relativamente ad HouseSitting e Minori.
Si concorda di pubblicare nella sezione documenti le linee guida del Progetto Minori evitandone la promozione e di cercare di affrontare anche l’HouseSitting come progetto, distinguendo fra esperienze di breve e lunga durata.
Prossimi incontri
Si decide di organizzare una riunione via Hangouts con Eszter riguardo alla riunione internazionale FOWO.
In altra occasione una riunione con Alessandro sulla piattaforma internet internazionale
0 commenti