Skype – 4 agosto – Nigeria 1

da | Ago 23, 2017 | Riunione di Consiglio

Riunione di Consiglio su FoWO in Nigeria – Skype

04 agosto 2017 – ore 17 – 18,30
Presenti: Claudio – Basil – Ilaria – Eszter
Assenti: Bruno – Giancarlo
 
Info generali
Basil partirà da Londra intorno al 3 dicembre perché sarà già in UK per discutere alcuni argomenti con Scarlett. La situazione non è delle più tranquille dal punto di vista della sicurezza ma pare che il pericolo reale sia al Nord, a circa 2.500 km dal luogo della conferenza. Ben e lo staff locale sono molto ben organizzati e rassicuranti.
È indetta come riunione internazionale, al momento hanno confermato 17 paesi di FoWO e possono partecipare anche i Paesi appartenenti ad WIA (anche se per ora non si sono iscritti).
Il collegamento Skype con i Paesi che non partecipano è previsto per l’Assemblea della FoWO, che durerà circa un’ora e durante la quale saranno svolte tutte le formalità necessarie (p.e approvazione del bilancio, votazione eventuali nuovi consiglieri)
 
L’incontro è stato confermato dopo diverse discussioni per:
– importanti argomenti da trattare (calo delle tessere, promozione del WWOOF, piattaforma unica, rinnovo delle cariche, bilancio) 
– necessità di mantenere vive le relazioni del gruppo dei rappresentanti internazionali
 
L’O.d.g. sarà elaborato su Basecamp nei prossimi giorni. 
 
Partecipazione di WWOOF Italia
Eszter sta riflettendo: la preoccupazione sulla sicurezza è forte ma è altrettanto desiderosa di rivedere gli amici di FoWO e di vivere questo momento importante per il suo lavoro.
Claudio si propone come possibile alternativa: ha il timore di non riuscire a tenere il ritmo serrati delle conversazioni in inglese, quindi nel caso, avrebbe bisogno di un interprete (si troverebbe sul posto).
Non ci sono altri candidati per rappresentare l’associazione ed è escluso che lo possa fare Basil contestualmente al suo ruolo di neo-direttore di FoWO.
Nel caso non andasse nessuno dei due l’alternativa, una volta saputo l’O.d.g., sarà elaborare una relazione scritta sulle posizioni di WI e organizzarsi per i collegamenti Skype.
 Ci si propone di contattare amici e conoscenti che abbiano esperienza di viaggi in Africa per avere notizie più attendibili di quelle ufficiali, spesso esageratamente allarmanti.

 

Data ultima per decidere le modalità di partecipazione di WWOOF Italia
11 settembre ore 15 – Skype
 

Prossimi appuntamenti:
venerdì 11 agosto ore 15 – Hangouts
Riunione di Consiglio con Alessandro sulla piattaforma FoWO 
 
È necessario prevedere un incontro fisico del Consiglio in settembre. Basil saprà le sue disponibilità agli inizi di settembre.

Pubblicato da Ca per WWOOF Italia

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Una opportunità a Montieri (GR)

“A single o coppie, dotati di automezzo, amanti del silenzio e della natura selvaggia, offro appartamento completamente ammobiliato e attrezzato e la facoltà di coltivare e fruire di un orto di 500 mq in una casa colonica molto isolata nel comune di Montieri (GR), in cambio di 7 ore settimanali di assistenza a persona anziana che vive in appartamento limitrofo. (Wifi rapidissimo).“

Estate 2022 – Fattoria il Rosmarino – Marcon, Venezia

Mettiamo a disposizione un’area di 18 ettari già condotta con metodo biologico, dove incrementare le strutture esistenti per
adeguarle alle nuove necessità.

L’agricoltura è definita legalmente “SETTORE PRIMARIO”, anche se ce l’hanno fatta percepire come l’ultimo dei bisogni, poiché il
diritto a sfamarsi non può essere negato a nessuno.

Questa REALTÀ AGRICOLA è la vera scelta che abbiamo deciso di perseguire.

Loading