Skype 11 agosto – Nigeria 2

da | Ago 16, 2017 | Riunione di Consiglio

Riunione di Consiglio – Nigeria parte seconda – Skype

11 agosto 2017 – ore 15 – 16
Presenti: Claudio – Basil – Ilaria – Eszter e Alessandro
Assenti: Bruno – Giancarlo
Dopo diverse difficoltà di collegamento iniziamo alle 15,25.
All’inizio è presente anche Alessandro, poi esce visto che la sua presenza non è più necessaria: si decide infatti, visto il poco tempo a disposizione e l’assenza di due consiglieri, di limitarsi a parlare della riunione internazionale in Nigeria.
Decisioni
Eszter conferma la sua scelta di non partecipare all’incontro in Nigeria. Claudio ha bisogno di più tempo per decidere, scioglierà la riserva al ritorno dalle vacanze (metà settembre circa). 
Eszter comunica questa decisione su Basecamp 
IMPORTANTE: non sarà presente la maggioranza dei Paesi della FoWO quindi non dovrebbero esserci votazioni su nessun tipo di decisione fondamentale al contrario di quanto era stato discusso nel corso della precedente riunione di consiglio
Intanto prepariamo un documento a nome del Consiglio per comunicare le nostre difficoltà alla Federazione. 
È importante sapere il parere di Giancarlo e Bruno che non hanno partecipato a queste 2 riunioni.
Proposta di comunicato del Consiglio di WWOOF Italia
È sempre stato nostro desiderio partecipare e sostenere la fattibilità degli incontri internazionali che riteniamo importanti per la vita della Federazione ed il movimento WWOOF, riteniamo però che in questo caso la scelta del luogo sia stata penalizzante. Le condizioni di sicurezza del Paese in cui si svolge, nonostante le rassicurazioni degli organizzatori, ci hanno creato grosse difficoltà.
Vogliamo ringraziare di cuore WWOOF Nigeria perché è stata l’unica organizzazione a proporsi generosamente per ospitare la riunione ma ci auguriamo che per le prossime occasioni la comunità WWOOF Internazionale tenga conto della serenità delle persone e si pongano dei limiti alle difficoltà da affrontare.
Al momento non siamo in grado di garnatire la presenza di un nostro rappresentante. Scioglieremo definitivamente le nostre riserve dopo il 15 Settembre.

 

Prossimi appuntamenti:
Riunione a Bologna 
11 settembre (Basil incerto)? 
Altra data?

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Loading