Si riunisce il Consiglio Direttivo di WWOOF Italia

da | Gen 16, 2018 | Comunicazioni dell'Associazione

a cavallo fra il 28 e il 29 gennaio pv abbiamo organizzato un incontro  Consiglio / Staff in occasione del quale si affronteranno diversi temi.

Ci troveremo a Villa Pasquini / Orto degli Olivi – Massa e Cozzile (PT) con arrivo previsto nel tardo pomeriggio / sera di sabato 27 per consentire un puntuale inizio dei lavori domenica mattina.

Il 28 mattina a partire dalle 9 incontreremo Claudio Rigacci che ci presenterà una prima bozza di bilancio consuntivo ed una possibile proiezione del bilancio preventivo per il 2018.

La seconda parte della mattinata e la prima del pomeriggio saranno dedicate alla presentazione da parte di Alessandro del suo lavoro sulla piattaforma Web di FOWO. Avremo così modo di toccare con mano potenzialità e limiti di questo nuovo strumento in modo che quando Wwoof Italia deciderà di aderire saremo tutti consapevoli di quanto andremo a realizzare.

La seconda parte del pomeriggio lo Staff lavorerà con il Consiglio su: divisione / revisione dei ruoli, bilancio personale del lavoro nell’anno appena concluso, prospettive per il 2018.

La mattina del lunedì si porterà a conclusione la discussione fra Consiglio e Staff e quindi si passerà a discutere dell’organizzazione del programma e della logistica della prossima assemblea generale.

I lavori si concluderanno con una sintesi nelle prime ore del pomeriggio di lunedì 29

Chi nel gruppo dei Coordinatori o fra i soci è interessato ad avvicinarsi al consiglio per dare il suo contributo  alla discussione od eventualmente proporsi in un prossimo futuro di entrare a farne parte, si faccia avanti: ci sono alcuni posti disponibili per l’alloggio.
Fateci sapere prima possibile se siete intenzionati, in modo da poter provvedere nel migliore dei modi all’organizzazione logistica delle giornate scrivendo una mail a info@wwoof.it.


Il Consiglio
Claudio, Basil, Giancarlo, Bruno, Ilaria

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it o chiama al 3510810820

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Una opportunità a Montieri (GR)

“A single o coppie, dotati di automezzo, amanti del silenzio e della natura selvaggia, offro appartamento completamente ammobiliato e attrezzato e la facoltà di coltivare e fruire di un orto di 500 mq in una casa colonica molto isolata nel comune di Montieri (GR), in cambio di 7 ore settimanali di assistenza a persona anziana che vive in appartamento limitrofo. (Wifi rapidissimo).“

Estate 2022 – Fattoria il Rosmarino – Marcon, Venezia

Mettiamo a disposizione un’area di 18 ettari già condotta con metodo biologico, dove incrementare le strutture esistenti per
adeguarle alle nuove necessità.

L’agricoltura è definita legalmente “SETTORE PRIMARIO”, anche se ce l’hanno fatta percepire come l’ultimo dei bisogni, poiché il
diritto a sfamarsi non può essere negato a nessuno.

Questa REALTÀ AGRICOLA è la vera scelta che abbiamo deciso di perseguire.

Loading