Salve a tutte e a tutti,
eccoci finalmente al nostro importante appuntamento, l’assemblea annuale di WWOOF Italia! Per far sì che tutto si svolga al meglio compilate per favore il MODULO DI PARTECIPAZIONE
COSA INDICARE NEL MODULO
ALLOGGIO
IMPORTANTE: per una buona distribuzione nelle camere vi preghiamo di comunicarci quando arrivate e il numero di persone compilando il modulo on line entro e non oltre DOMENICA 3 MARZO.
Successivamente non saremo più in grado di garantirvi un letto. A Enaoli non è possibile dormire sul pavimento, per questo è ancora più importante che ci comunichiate la vostra partecipazione per tempo.
E’ possibile che le circostanze vi impediscano di venire dopo aver prenotato posto letto e / o passaggio alla stazione: in questo caso avvisate per tempo. E’ un atto di responsabilità che purtroppo molti hanno trascurato causando spreco di risorse, di lavoro e di tempo.
Le camere della casa principale hanno all’incirca 4-6 posti letto ciascuna. Se avete bambini piccoli culle e materassi potrebbero essere molto utili.
Chi non rientrerà nella sistemazione delle camere di Enaoli troverà ospitalità negli agriturismi distanti solo 10 minuti di macchina (o 35 a piedi).
Portatevi dei sacchi a pelo, asciugamani ecc. la biancheria da letto e da bagno non verrà fornita.
Non è possibile campeggiare, ma camper e furgoni sono ben accettate nel grande parcheggio!
BAMBINI
Scrivete chiaramente sul modulo se portate bambini, quanti e di che età. Per organizzarci al meglio in modo che sia i bambini che i genitori e tutti gli altri possano divertirsi, per favore portate giocattoli, libri, ecc. Abbiamo una stanza tutta per loro. Sabato e domenica Jamin e Ele se ne occuperanno durante le nostre riunioni e saranno grate a tutti coloro che vorranno aiutarle. Per favore comunicate la vostra disponibilità.
CIBO
Dato che anche quest’anno saremo in autogestione, c’è bisogno che tutti portino qualcosa da mangiare e condividere; comunicateci cio’ che potrete portare scrivendolo sul modulo, per organizzarci al meglio. Coloro che arrivano in macchina potrebbero portare dei piatti già pronti, chi arriva in treno potrebbe trovare più comodo portare qualcosa di confezionato (bottiglie di vino, salumi, formaggi, marmellate, miele eccetera). Ci saranno Federica e la sua bella squadra di aiutanti che provvederanno ad un primo ed un secondo di base, tutto il resto dipende da cosa portiamo noi. Anche il servizio sara’ auto-organizzato. Cio’ ha funzionato benissimo l’anno scorso con tutti che aiutavano quando era necessario.
PULIZIA
Abbiamo bisogno di una ‘squadra di pulizie’ giornaliera per i bagni e le docce, il salone e il primo piano e anche alla fine degli incontri, domenica pomeriggio. Quando si arriva vi verrà chiesto di indicare quando si può aiutare con questi compiti in particolare durante il giorno della partenza, servono almeno 6 persone che non debbano andare via subito domenica pomeriggio.
La stanza e il bagno devono essere puliti prima della partenza. Togliere le lenzuola dai letti prima di lasciare la camera.
Abbiamo bisogno anche di persone per aiutare nella sala, lavare piatti etc.
RIMBORSO VIAGGIO
Chi ne ha necessita’ comunichi che intende avvalersi del contributo per il viaggio: non saltiamo la partecipazione a causa di problemi economici!.
Piuttosto cerchiamo di organizzare al meglio Offri o cerca un passaggio
Come lo scorso anno abbiamo pensato come poter condividere al meglio i viaggi per arrivare all’assemblea, sia per inquinare meno che per avere meno spese. Consigliamo pertanto di inserire il vostro percorso sul modulo.
TRENI
Indicate quale treno intendete prendere sabato mattina
Livorno Centrale: 08:03 Grosseto 09:28
Roma Termini: 06.12 Grosseto 08,22
Siena: 8:10 Grosseto 9.48
Verremo a prendervi solamente se confermate l’arrivo con una telefonata. Abbiamo già fatto troppi viaggi a vuoto. C’è comunque un autobus che parte dalla Stazione alle 9,50 per Rispescia ed è possibile seguire il percorso a piedi
MERCATINO
Se volete partecipare al mercatino con i vostri prodotti, quest’anno sarà sotto un portico all’aperto. Vestiamoci bene nel caso faccia freddo!! In collaborazione con il gruppo maremmano di Civiltà Contadina sarà organizzata l’attività di scambio semi
0 commenti