Filigrane in Abruzzo: Trasparenti Filiere per l’Innovazione dell’Economia Contadina e delle Relazioni sui Territori – Esperienze e Progetti a Confronto.

da | Mar 22, 2018 | Iniziative

Domenica 8 Aprile a Sulmona

• Le sementi sono il punto di partenza dei progetti di filiera. Come garantire la circolazione delle sementi? come garantirne la sanità fitosanitaria? che tipo di innovazione favoriscono?

 

• Mettere in atto processi di trasformazione a partire dalle sementi che ne esaltano le caratteristiche. Quali sono le scelte che ne garantiscono l’efficacia? che metodi di molitura? quali tecniche di trasformazione favorire?

• Come assicurare l’integrità dei valori lungo tutta la filiera, assicurando la giusta remunerazione dei partecipanti e la sua trasparenza verso il consumo? Come mantenere aperta, partecipata e collaborabva la gestione della filiera? Come organizzare forme
partecipate di distribuzione del valore lungo la filiera?

per saperne di più e scaricare il programma

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it o chiama al 3510810820

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

BUON 2023 a TUTTә!

Quest’anno celebriamo il decimo anniversario dalla fondazione della Federazione delle Organizzazioni WWOOF (FoWO)!
FoWO è infatti nata nel 2013, come organizzazione democratica che permette ai gruppi nazionali WOOF
di cooperare a livello globale.

Loading