Riunione di consiglio a Scandicci 15 febbraio

da | Apr 8, 2019 | Riunione di Consiglio

ore 10,30 – 16,30
Partecipanti: Ilaria, Basil, Claudio, Giancarlo, Bruno + ore 10,30 – 13 Claudio R. e Stana e ore 14,30 – 15 Eszter in collegamento
Tesseramento: ipotesi di contributo rimborso spese per i nuovi host – necessità di un documento di identità per associarsi (v. modifiche allo statuto)
Aggiornamenti da FoWO: Forte richiesta di onboarding da parte di piccole organizzazioni che entrano gratuitamente ma che comunque richiedono molto lavoro. Anche l’ingresso di UK ha richiesto più impegno del previsto. C’è stato dunque un aumento di costi e il gruppo IT chiede un contributo di 3 o 5 mila € (sempre come anticipo della nostra quota) e un differimento della detrazione del contributo di 20 mila € a partire dal 2020 (non dall’ingresso come si era prima ipotizzato). È approvato il contributo di 5 mila euro e accettato il differimento della detrazione.
Bilancio con Claudio Rigacci: Vengono analizzate le voci del consuntivo e del preventivo, approvate le modifiche e la versione da portare in assemblea.
I centri di costo di primo livello sono definiti, vanno ora mantenuti per avere dati raffrontabili nel tempo. Quelli di secondo livello (attribuzione personale dei costi) non interessano.
 
pranzo ore 13,30 – 14,30
Collegamento con Eszter: ci illustra la sua proposta di estendere l’invito a 20/30 persone di diverse realtà CSA per un incontro bidirezionale di conoscenza reciproca. Viene considerato un impegno troppo gravoso perchè bisognerebbe dedicare almeno tutta la domenica mattina mentre abbiamo già il mercatino. Rimaniamo invece sull’invito di rappresentanti di Arvaia e altre CSA italiane (tot. 5 / 6 ospiti) per un Gruppo di lavoro nella giornata di sabato.
OdG assemblea di Rispescia:
  • Sabato ore 10 – 13 Bilancio (consuntivo e preventivo) – Nuovo statuto – Demo della cwp
  • Marco Loperfido farà una breve relazione su VieWWOOF in Sicilia in plenaria
  • Volantino e relazione ‘Va’ sentiero’ da stampare e distribuire
  • Flavia (da Basil) farà una breve relazione sull’agricoltura sociale (GAL locale)
  • mercatini (referente Giancarlo) verranno Tommaso per le Marche, Domenico per Campi Aperti e Giovanni di Mondeggi
partenza ore 16,30
Ci vediamo a Rispescia!

Pubblicato da Ca per WWOOF Italia

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Una opportunità a Montieri (GR)

“A single o coppie, dotati di automezzo, amanti del silenzio e della natura selvaggia, offro appartamento completamente ammobiliato e attrezzato e la facoltà di coltivare e fruire di un orto di 500 mq in una casa colonica molto isolata nel comune di Montieri (GR), in cambio di 7 ore settimanali di assistenza a persona anziana che vive in appartamento limitrofo. (Wifi rapidissimo).“

Estate 2022 – Fattoria il Rosmarino – Marcon, Venezia

Mettiamo a disposizione un’area di 18 ettari già condotta con metodo biologico, dove incrementare le strutture esistenti per
adeguarle alle nuove necessità.

L’agricoltura è definita legalmente “SETTORE PRIMARIO”, anche se ce l’hanno fatta percepire come l’ultimo dei bisogni, poiché il
diritto a sfamarsi non può essere negato a nessuno.

Questa REALTÀ AGRICOLA è la vera scelta che abbiamo deciso di perseguire.

Loading