Corso esperienziale sulla raccolta e gli usi della Rosa Gallica officinalis

da | Apr 3, 2019 | Corsi

Domenica 5 maggio

Corso esperienziale sulla raccolta e gli usi della Rosa Gallica officinalis, un’ antica varietà di rosa nota per il profumo intenso e il bellissimo colore e dai molteplici usi. 

Vi proponiamo un corso esperienziale dove potrete risvegliare tutti i vostri sensi: lasciamoci avvolgere dai profumi e dai colori che la natura ci offre.

Raccoglieremo insieme i petali della Rosa Gallica officinalis, una varietà antica di rose usata per la preparazione dello sciroppo e nota per il  suo profumo intenso e il  bellissimo colore. Scopriremo insieme gli usi e le proprietà di questa rosa e con i suoi petali profumati prepareremo  insieme lo sciroppo e vedremo come farne una tisana ,l’oleolito e l’’idrolato. 

Pranzo vegetariano a base di verdure dell’orto , prodotti bio e a km zero.

Il corso inizia alle ore 9.30 e finisce circa alle 17 e avrà luogo nell’azienda Le Germandine situata a Suvereto (LI)

Costo del corso compreso pranzo e materiale informativo: euro 45 a persona.

Per info e prenotazioni: germandine@gmail.com oppure 349 1342600

www.germandine.it

Pubblicato da Bridget per WWOOF Italia

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Una opportunità a Montieri (GR)

“A single o coppie, dotati di automezzo, amanti del silenzio e della natura selvaggia, offro appartamento completamente ammobiliato e attrezzato e la facoltà di coltivare e fruire di un orto di 500 mq in una casa colonica molto isolata nel comune di Montieri (GR), in cambio di 7 ore settimanali di assistenza a persona anziana che vive in appartamento limitrofo. (Wifi rapidissimo).“

Estate 2022 – Fattoria il Rosmarino – Marcon, Venezia

Mettiamo a disposizione un’area di 18 ettari già condotta con metodo biologico, dove incrementare le strutture esistenti per
adeguarle alle nuove necessità.

L’agricoltura è definita legalmente “SETTORE PRIMARIO”, anche se ce l’hanno fatta percepire come l’ultimo dei bisogni, poiché il
diritto a sfamarsi non può essere negato a nessuno.

Questa REALTÀ AGRICOLA è la vera scelta che abbiamo deciso di perseguire.

Loading