Alberto Magnaghi

Alberto Magnaghi

da | Set 25, 2023 | Dalle nostre reti

abbiamo perso con lui un faro dell’ecoterritorialismo

Quella di Alberto è stata una presenza costante nella “visione di un pianeta brulicante di bioregioni in rete, per una globalizzazione dal basso fondata in ogni luogo sulla gestione collettiva del bene comune territorio”

Non saprei dire di meglio nel salutare un amico che tanto spazio ha avuto nella elaborazione dell’humus culturale ed esperienziale che ha portato anche WWOOF Italia ad essere ciò che è.

Comune-info rilancia l’articolo che Enzo Scandurra ha pubblicato sul Manifesto per ricordare Alberto e la sua militante produzione intellettuale.

comune-info
comune-info

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it.

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Nuovi ogm, il Parlamento europeo approva la deregolamentazione

Le 42 organizzazioni della Coalizione Italia libera da ogm (tra cui Wwf, Lipu, Legambiente, Greenpeace, Federbio, Assobio, Navdanya International) hanno espresso un profondo rammarico per il voto del Parlamento europeo sulla deregolamentazione giudicando l’eliminazione della valutazione del rischio sui nuovi ogm grave e contro gli elementi fondanti del patto europeo.

Loading