progetto consiglio

da | Nov 21, 2016 | Progetti

Dove e quando?

A Monteroni d’Arbia (Si) fra il 7 e il 9 Dicembre un incontro speciale del consiglio allargato di WWOOF Italia.

Allargato? Certamente, allargato. Già da qualche mese alcuni coordinatori stanno partecipando alle riunioni del consiglio e ne condividono la corriapondenza con l’intento di presnetarsi come candidati in occasione del prossimo rinnovo delle cariche.

La due giorni sarà vissuta come un momento di libero scambio sulla percezione che ognuno dei consiglieri ha della realtò attuale di wwoof italia e delle prospettive ideali e pratiche che l’associazione affronterà nei prossimi anni.

Naturalmente ci sarà spazio anche sull’organizzazione del lavoro del consiglio ma non senza aver condiviso ambiti di pensiero ed azione più generali, legati alla vita associativa e alla evoluzione delle relazioni culturali e sociali nella società nazionale ed internazionale in cui la vita di wwoof italia trova spazio.

Negli utlimi venti anni l’involuzione degli equilibri socio ambientali ha contribuito ad influire nettamente sull’immaginario collettivo.

Quanto è in grado la nostra asociazione di adeguare la sua struttura organizzativa, senza renderla troppo pesante e fragile, alla maggiore complessità dei suoi compiti?

Qualche coordinatore ha interesse ad impegnarsi in questa dinamica di elaborazione (e poi di gestione)? C’è qualche socio di lungo corso che pur non essendosi impegnato in attività di coordinamento sente la necessità di impegnarsi nella crescita dell’associazione?

Fatevi vivi per tempo: la località prescelta non consente di ospitare grandi numeri ma qualche testa in più è sicuramente benvenuta.

 

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it o chiama al 3510810820

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Una opportunità a Montieri (GR)

“A single o coppie, dotati di automezzo, amanti del silenzio e della natura selvaggia, offro appartamento completamente ammobiliato e attrezzato e la facoltà di coltivare e fruire di un orto di 500 mq in una casa colonica molto isolata nel comune di Montieri (GR), in cambio di 7 ore settimanali di assistenza a persona anziana che vive in appartamento limitrofo. (Wifi rapidissimo).“

Estate 2022 – Fattoria il Rosmarino – Marcon, Venezia

Mettiamo a disposizione un’area di 18 ettari già condotta con metodo biologico, dove incrementare le strutture esistenti per
adeguarle alle nuove necessità.

L’agricoltura è definita legalmente “SETTORE PRIMARIO”, anche se ce l’hanno fatta percepire come l’ultimo dei bisogni, poiché il
diritto a sfamarsi non può essere negato a nessuno.

Questa REALTÀ AGRICOLA è la vera scelta che abbiamo deciso di perseguire.

Loading