La radio in valigia cambia di mano per viaggiare ancora

da | Giu 7, 2017 | Progetti

La Radio In Valigia è un progetto che abbiamo sostenuto tramite un crowdfunding di Produzioni dal Basso. Marzia ha contribuito a fondare una nuova associazione e ci scrive per descriverne le attività e i bisogni.
Echis (la neonata associazione che segue Amisnet) sta muovendo i suoi primi passi e la valigia sta viaggiando parecchio. Vi basti pensare che Nerina, una nuova socia, è lungo le rotte balcaniche a raccontare quel pezzo di movimento migratorio, mentre Marco e Andrea sono in Romania in occasione di un festival dedicato all’audio e alla radio.
Inoltre stiamo concludendo due laboratori radiofonici a Roma, uno con un gruppo di rifugiati e richiedenti asilo e un altro con aspiranti giornalisti da ogni parte del mondo.
 
Ci sono due attività specifiche però di cui vi volevo parlare, perchè credo che forse il Wwoof potrebbe essere interessato a supportarle. Ve le vado a descrivere brevemente:
 
1) un progetto dal titolo “Sciamani Locali – Viaggio nella medicina popolare”, che consisterĂ  nella creazione di un web documentario composto da audio e foto per raccontare esperienze e storie di curatori e curatrici di campagna. Sul tema abbiamo giĂ  realizzato un lavoro andato in onda su Radio Tre (https://marziacoronati.wordpress.com/category/audio-documentari/sciamani-ditalia/). Ora, grazie al premio Sabrina Sganga, potremo ampliare la ricerca e lavorarci piĂą in profonditĂ  nel corso del prossimo anno.
 
2) il progetto “Terra Giusta”, un viaggio sonoro nella Piana  di Gioia Tauro (di cui ti avevo giĂ  parlato) che finalmente è pronto (http://echis.org/terragiusta-audioreportage/).
 
Nel primo caso cerchiamo un contributo per coprire le spese di viaggio per effettuare interviste e foto, nel secondo caso stiamo cercando fondi per portare il lavoro audio, giĂ  concluso, in giro per l’Italia.
 
Ovviamente, nel momento in cui foste interessati a supportare i nostri progetti di comunicazione, qualcuno di noi potrebbe parlarne in sede di assemblea Wwoof o in un altro contesto.
 
Aspetto vostre,
un abbraccio,
 Marzia
 

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it o chiama al 3510810820

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Loading