5-8 ottobre – Cutrofiano (LE) Incontro di scambio e condivisione fra coordinatori aperto a tutti i soci di Wwoof Italia

da | Set 22, 2017 | Notizie

È un’occasione di lavoro, condivisione e svago, molto importante per armonizzare il gruppo dei coordinatori e per introdurre nuovi soci interessati a collaborare. Per partecipare prenotarsi scrivendo a info@wwoof.it

Il programma prevede per venerdì e sabato lo scambio di esperienze e la valutazione della qualità delle relazioni sul territorio da parte dei coordinatori: in questo contesto ci occuperemo anche di formazione sulla gestione delle riunioni e di eventuali conflittualità.
Momenti conviviali e di festa si inframezzeranno agli approfondimenti: movimento internazionale wwoof, continuità dei gruppi di lavoro, gestione delle emergenze (fenomeni tellurici, alluvioni) condivisione dell’esperienza di wwoofing con migranti e richiedenti asilo.
Domenica due eventi speciali: si parlerà di muretti a secco con gli amici dell’Alleanza dei Paesaggi Terrazzati (cui Wwoof Italia ha recentemente aderito) e di comunicazione con l’associazione Echis che presenterà i suoi progetti a sostegno del diritto all’informazione e alla comunicazione.
Il pomeriggio della domenica sarà dedicato alla riunione dei soci Wwoof di Puglia e Basilicata.

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it o chiama al 3510810820

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

BUON 2023 a TUTTә!

Quest’anno celebriamo il decimo anniversario dalla fondazione della Federazione delle Organizzazioni WWOOF (FoWO)!
FoWO è infatti nata nel 2013, come organizzazione democratica che permette ai gruppi nazionali WOOF
di cooperare a livello globale.

Loading