5-8 ottobre – Cutrofiano (LE) Incontro di scambio e condivisione fra coordinatori aperto a tutti i soci di Wwoof Italia

da | Set 22, 2017 | Notizie

È un’occasione di lavoro, condivisione e svago, molto importante per armonizzare il gruppo dei coordinatori e per introdurre nuovi soci interessati a collaborare. Per partecipare prenotarsi scrivendo a info@wwoof.it

Il programma prevede per venerdì e sabato lo scambio di esperienze e la valutazione della qualità delle relazioni sul territorio da parte dei coordinatori: in questo contesto ci occuperemo anche di formazione sulla gestione delle riunioni e di eventuali conflittualità.
Momenti conviviali e di festa si inframezzeranno agli approfondimenti: movimento internazionale wwoof, continuità dei gruppi di lavoro, gestione delle emergenze (fenomeni tellurici, alluvioni) condivisione dell’esperienza di wwoofing con migranti e richiedenti asilo.
Domenica due eventi speciali: si parlerà di muretti a secco con gli amici dell’Alleanza dei Paesaggi Terrazzati (cui Wwoof Italia ha recentemente aderito) e di comunicazione con l’associazione Echis che presenterà i suoi progetti a sostegno del diritto all’informazione e alla comunicazione.
Il pomeriggio della domenica sarà dedicato alla riunione dei soci Wwoof di Puglia e Basilicata.

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it.

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Nuovi ogm, il Parlamento europeo approva la deregolamentazione

Le 42 organizzazioni della Coalizione Italia libera da ogm (tra cui Wwf, Lipu, Legambiente, Greenpeace, Federbio, Assobio, Navdanya International) hanno espresso un profondo rammarico per il voto del Parlamento europeo sulla deregolamentazione giudicando l’eliminazione della valutazione del rischio sui nuovi ogm grave e contro gli elementi fondanti del patto europeo.

Loading