Mario

I Libri di Mario Gala

da | Apr 26, 2018 | Notizie

MarioMario Gala, pastore e maestro di vita ha voluto lasciare testimonianza della sua grande esperienza in due testi semplici e concisi che arrivano direttamente al punto chiave.

ilgestodellombrello

Il gesto dell’ombrello

Il gesto dell’ombrello è una piccola guida dedicata a coloro che in un momento della loro vita decidano di dare una svolta e di abbandonare i lacci del mercato del lavoro e delle merci per dedicarsi all’arte del libero autosostentamento.
Quale forma di libertà più alta di quella che permette di liberarsi dal bisogno e dalla dipendenza?
Mario non era un ingenuo e sapeva bene che la strada per avvicinarsi alla libertà può nascondere mille insidie: il gesto dell’ombrello le sviscera ed aiuta ad aggirarle con geniale semplicità. Corredano il testo alcune testimonianze

 

amore-al-tempo-dei-wwoof

L’amore al tempo del WWOOF

L’Amore al tempo del Wwoof è uno sciorinarsi di racconti brevi.

Al Finocchio Verde sono passati numerosissimi Wwoofers e molti di loro hanno fatto scelte di vita radicali e durature.
Mario ci descrive dal suo privilegiato punto di osservazione alcune di queste storie spesso felici, a volte sofferte, ricche di amore e di soddisfazionie.
La storia non finisce qui: Mario ci ha prematuramente lasciati ma non si è scordato di lasciarci in eredità piacevoli compiti da svolgere che produrranno testi altrettanto utili e duraturi nel tempo.
Ci ha anche fatto dono delle copie dei libri che trovate in vendita.

Il ricavato sarà dedicato alla raccolta per il nascituro fondo di solidarietà per le aziende agricole in crisi.

Pubblicato da Ale per WWOOF Italia

Contadino e Host nello Staff WWOOF Italia mi occupo della comunicazione e delle relazioni tra soci. Per contatti o per proporre nuovi contenuti webmaster@wwoof.it

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Nuovi ogm, il Parlamento europeo approva la deregolamentazione

Le 42 organizzazioni della Coalizione Italia libera da ogm (tra cui Wwf, Lipu, Legambiente, Greenpeace, Federbio, Assobio, Navdanya International) hanno espresso un profondo rammarico per il voto del Parlamento europeo sulla deregolamentazione giudicando l’eliminazione della valutazione del rischio sui nuovi ogm grave e contro gli elementi fondanti del patto europeo.

Loading