I giovani produttori che hanno incrociato la vita e l’operato di Mario Gala si raccontano.

da | Set 17, 2019 | I Nostri Soci

Mario Gala, pastore e casaro dell’Alta Langa, anima del Finocchio Verde di Murazzano, coordinatore WWOOF in Piemonte e responsabile del Presidio Slow Food della tuma di pecora delle Langhe ha incontrato numerosi giovani che hanno deciso di dedicarsi alla terra. Presso la sua cascina centinaia di giovani e meno giovani hanno trovato ospitalità e guida nell’acquisizione di consapevolezza, saperi e pratiche agricole.

vai all’articolo

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it o chiama al 3510810820

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Rassecale, il racconto

Al Rassecale (Mirabella Eclano, AV) ci ha accolti una comunità giovane, ora in fase di ristrutturazione ma con ancora tanti progetti da realizzare: Marco e Pauline portano avanti il loro meraviglioso orto, Marina si è trasferita dalla Spagna a dare una mano con gli animali. Arrivata qui come WWOOFer, è la testimonianza di quanto possa essere incisiva sulla pratica agricola e sulle traiettorie della vita la nostra associazione.

Loading