La Fattoria Il Rosmarino di Marcon (VE) e la giornata europea della sostenibilità. Sabato 21 Settembre

da | Set 10, 2019 | I Nostri Soci

La fattoria il Rosmarino da 30 anni lavora sulle tematiche legate al convivere sostenibile.  Il frutto di anni di lavoro ci porta ad avere i capelli bianchi e tanta voglia di accelerare il processo evolutivo attraverso la condivisione degli obiettivi con nuove forze. Il 21 Settembre pv in occasione della Giornata Europea della sostenibilità  iapriamo le porte ad aspiranti soci, collaboratori e sostenitori disposte a vivere il cambiamento e la crescita personale attraverso i semplici atti quotidiani.

La nostra è una fattoria multifunzione che si occupa oltre che di agricoltura, di attività educative ed agrituristiche, tecniche di autocostruzione, e divulgazione di diversi stili di vita.
Nella giornata dedicata alle comunità sostenibili, abbiamo organizzato alle 18 un incontro con le persone interessate a collaborare allo sviluppo di questa progettualità.
L’ incontro prevede un momento di condivisione ed ascolto, una cena condivisa, la possibilità di fermarsi a dormire in sacco a pelo nel nostro salone e di partecipare il giorno successivo alle attività legate all’equinozio per rendersi meglio conto della nostra modalità di interazione con il territorio.
Per maggiori informazioni potete visitare la nostra pagina fb dove troverete in evidenza una descrizione più dettagliata della fattoria, o vedere l’ articolo su “italiachecambia”

Per prenotazioni Matthias 3938428327 o mail a info@fattoriailrosmaruno.it

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it o chiama al 3510810820

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Una opportunità a Montieri (GR)

“A single o coppie, dotati di automezzo, amanti del silenzio e della natura selvaggia, offro appartamento completamente ammobiliato e attrezzato e la facoltà di coltivare e fruire di un orto di 500 mq in una casa colonica molto isolata nel comune di Montieri (GR), in cambio di 7 ore settimanali di assistenza a persona anziana che vive in appartamento limitrofo. (Wifi rapidissimo).“

Estate 2022 – Fattoria il Rosmarino – Marcon, Venezia

Mettiamo a disposizione un’area di 18 ettari già condotta con metodo biologico, dove incrementare le strutture esistenti per
adeguarle alle nuove necessità.

L’agricoltura è definita legalmente “SETTORE PRIMARIO”, anche se ce l’hanno fatta percepire come l’ultimo dei bisogni, poiché il
diritto a sfamarsi non può essere negato a nessuno.

Questa REALTÀ AGRICOLA è la vera scelta che abbiamo deciso di perseguire.

Loading