Dove e quando?
da Giovedì 21 novembre pomeriggio e fino a Domenica 24 primo pomeriggio saremo al Podere Le Piane 158 MURCI, 58054 Murci – Scansano GR per un incontro speciale del consiglio allargato di WWOOF Italia.
Allargato? Certamente, allargato:
A partire dal Dicembre 2016 ha avuto inizio un processo di ripensamento e rilancio della visione di WWOOF Italia e dei risvolti concreti che questo ripensamento può portare nella organizzazione delle attività gestionali e progettuali dell’associazione. Soprattutto in vista del ricambio generazionale nel consiglio e nello staff e della sempre maggiore influenza che la Federazione Internazionale FoWO potrebbe avere sulle scelte future.
Le giornate saranno vissute come un momento di libero scambio sulla percezione che ognuno dei partecipanti ha della realtà attuale di WWOOF italia e delle prospettive ideali e pratiche che l’associazione affronterà nei prossimi anni.
Naturalmente ci sarà spazio anche per discutere dell’organizzazione del lavoro del consiglio e dello staff ma non senza aver condiviso ambiti di pensiero ed azione più generali, legati alla vita associativa e alla evoluzione delle relazioni culturali e sociali nella società nazionale ed internazionale in cui la vita di WWOOF italia trova spazio.
Sempre più numerose sono infatti le occasioni per costruire rete con altre realtà associative e di movimento
Quanto è in grado la nostra associazione di adeguare la sua struttura organizzativa, senza renderla troppo pesante e fragile, alla maggiore complessità dei suoi compiti?
Qualche coordinatore ha interesse ad impegnarsi in questa dinamica di elaborazione (e poi di gestione)? C’è qualche socio di lungo corso che pur non essendosi impegnato in attività di coordinamento sente la necessità di impegnarsi nella crescita dell’associazione?
Fatevi vivi per tempo: la località prescelta non consente di ospitare grandi numeri ma qualche testa in più è sicuramente benvenuta!
In allegato il programma delle giornate e l’articolo dello Statuto di WWOOF Italia dedicato agli scopi dell’associazione
0 commenti