Piccola Fattoria nel Lazio cerca abitanti

da | Dic 1, 2021 | case e terreni

Renzo avrebbe voluto iscriversi a WWOOF Italia come Host. Parlandone abbiao capito che la sua ricerca di collaborazione era un po’ diversa e abbiamo concordato di pubblicare questo piccolo annuncio.

Sarei felice di condvidere esperienze di agrocolturabiologica e permacultura con una o più persone, che potrebbero co-coltivare (preferibilmente con continuità ma anche per una stagione) la mia piccola proprietà in provincia di Roma, a un’ora di treno o bus dalla città.Terreno con piccole case, è una piccola fattoria: giardino, orto, erbe, frutta, piccoli animali. Sto piantando un bosco in una parte del terreno. Sarei felice di ospitare qualcuno interessato alle piante e a vivere in armonia con la natura. 
Io ci vado solo nei fine settimana e nei periodi di vacanza, quindi chi ci abiterà sarà indipendente; avrà un piccolo edificio per vivere.

C’è l’opportunità di raccogliere buoni frutti attraverso la normale manutenzione di orto e frutteto (piantare, pulire, tagliare, compostare, bruciare…) e degli animali (controllare, nutrire, raccogliere, uova…), lavorare il cibo come fare conserve o congelare le verdure, la solita pulizia della casa e dei dintorni (da foglie ecc.), fare il fuoco e così via.”


Per informazioni rivolgersi a Renzo.

telefono/whatsapp +32 47 37 68 964 (belga)

tomellini@hotmail.com

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it o chiama al 3510810820

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Una opportunità a Montieri (GR)

“A single o coppie, dotati di automezzo, amanti del silenzio e della natura selvaggia, offro appartamento completamente ammobiliato e attrezzato e la facoltà di coltivare e fruire di un orto di 500 mq in una casa colonica molto isolata nel comune di Montieri (GR), in cambio di 7 ore settimanali di assistenza a persona anziana che vive in appartamento limitrofo. (Wifi rapidissimo).“

Estate 2022 – Fattoria il Rosmarino – Marcon, Venezia

Mettiamo a disposizione un’area di 18 ettari già condotta con metodo biologico, dove incrementare le strutture esistenti per
adeguarle alle nuove necessità.

L’agricoltura è definita legalmente “SETTORE PRIMARIO”, anche se ce l’hanno fatta percepire come l’ultimo dei bisogni, poiché il
diritto a sfamarsi non può essere negato a nessuno.

Questa REALTÀ AGRICOLA è la vera scelta che abbiamo deciso di perseguire.

Loading