WWOOF Independents
La rete a servizio del mondo WWOOF che connette gli host residenti in paesi privi di una organizzazione nazionale.

Il mondo WWOOF si è sviluppato, a partire dalla iniziativa di Sue Coppard nel lontano 1971 intorno ad una rete di organizzazioni nazionali che ne hanno raccolto il testimone rilanciandone la visione e le pratiche.
La nascita di una organizzazione nazionale non avviene da un giorno all’altro, è il risultato di un’opera di tessitura di relazioni che permettono di raggiungere l’autonomia organizzativa ed amministrativa, oltre che la propagazione di uno spirito condiviso che rispecchi i valori fondanti del movimento.
WWOOF Independents ha assolto nel tempo il compitodi assistere gli Host e i WWOOFer che si avventurano a
svolgere le loro attività in paesi dove non c’è nessuno che li possa assistere sul posto. Pian pianino poi, se in un singolo paese la rete degli Host prende forma e viene raggiunto un numero critico che rende possibile la nascita e la gestione di una organizzazione nazionale, WWOOF Independents si adopera a fornire il necessario knowhow alle persone che si rendono protagoniste dell’iniziativa. Attualmente le attività di WWOOF Independents sono coordinate per conto di FoWO da Basil Black, Presidente di WWOOF Italia. Potete trovare l’elenco dei paesi della rete Independents sulla pagina https://wwoofindependents.org/
0 commenti