come utilizzare il sito per selezionare gli host di nostro interesse
Una volta azionato il filtro sulle date di disponiiblità è consigliabile passare ad attivare ulteriori filtri con il bottone che si trova a destra della barra su cui abbiamo selezionato le date di permanenza.
Una volta aperta la pagina dei filtri è opportuno selezionare prima qualche attivitĂ di interesse primario. In questo caso abbiamo provato con “orto”


a questo punto è probabile che un ulteriore criterio di scelta sia quello della collocazione dell’host: qualcuno utilizzerĂ questa funzione per trovare un’opportunitĂ vicina a casa e stabilire una relazione duratura, altri sceglieranno una zona che per qualche motivo hanno voglia di visitare


altri ancora preferiranno seguire altri criteri trascurando la collocazione degli host. Il tipo di tecniche agricole usate, l’attivitĂ professionale piuttosto che l’autoproduzione, la comunitĂ piuttosto che la famiglia e via dicendo.
Una volta deciso che si vuole andare da un host in provincia di Firenze che abbia un orto (ne troviamo 18 disponibili nelle date prescelte) possiamo valutare altri aspetti


possiamo vedere ad esempio quanti WWOOFer gli host sono disponibili ad ospitare e se possiamo trovare testimoniane di altri volontari che sono stati lì prima di noi.
La ricerca per Date Flessibili
E’ sempre possibile effettuare una ricerca privilegiando altri criteri rispetto al periodo di disponibilitĂ degli Host perchè non diamo limiti temporali alla nostra ricerca: in questo caso conviene dare un’occhiata scorrendo il calendario dell’Host che vogliamo contattare:
Le date barrate in rosso indicano l’impossibilitĂ dell’Host ad ospitare in quel periodo perchĂ© assente, impegnato in altre attiivtĂ o “al completo” in quanto a disponibilitĂ . Conviene quindi indirizzare la nostra eventuale richiesta su periodi “in nero” o “in arancione” vedi articolo


0 commenti