btn-glyphosate-front

Città Libere da Pesticidi

da | Ago 26, 2022 | Dalle nostre reti

una iniziativa al Parlamento Europeo – la lettera di convocazione

Ci fa piacere condividere questa lettera di Fulvia Panza, coordinatrice della Rete Città Libere da Pesticidi.

Vi daremo indicazioni sulla possibilità di seguire la conferenza da remoto

Gentilissime/i,

La conferenza “Città libere da pesticidi: dalle politiche europee ai territori, per spazi verdi più sani” si terrà il 28 settembre alle ore 18.00 presso il Parlamento Europeo a Bruxelles.

Chi siamo:

Pesticide Action Network (PAN) è una ONG ambientalista e per la salute umana con sede a Bruxelles. Funziona dal 1987 per ridurre al minimo gli effetti negativi dei pesticidi pericolosi e per sostituire il loro uso con alternative ecologicamente sane e socialmente giuste. La riduzione dell’uso dei pesticidi è un prerequisito per migliorare la salute pubblica e dei lavoratori, proteggendo l’ambiente.

La nostra campagna:

Mi chiamo Fulvia Panza, coordinatrice di uno dei nostri progetti più importanti di PAN-Europre, la Rete Europea delle Città libere dai Pesticidi.  L’obiettivo generale della rete è quello di riunire una massa critica di città impegnate a eliminare gradualmente l’uso dei pesticidi e fornire una piattaforma europea di esperienze, pratiche e condivisione di conoscenze e sostegno reciproco. La Rete Europea delle Città Libere dai Pesticidi prevede un’Europa in cui l’uso dei pesticidi sia ridotto al minimo e sostituito con alternative sostenibili esistenti, e quindi la salute dei cittadini e dell’ambiente sia salvaguardata, e si raggiunga una migliore qualità della vita

L’evento:

La conferenza si terrà il 28 settembre 2022 presso il Parlamento Europeo a Bruxelles dalle 18.00 alle 20.00. Sarà organizzata come una tavola rotonda alla quale parteciperanno numerosi sindaci europei, eurodeputati delle commissioni per l’ambiente, i pesticidi e l’agricoltura, rappresentanti politici dei governi degli Stati membri, membri del Comitato delle regioni e giornalisti. Si tratta di un’importante opportunità per scambiare opinioni e buone pratiche sulla gestione sostenibile degli spazi urbani in una prospettiva europea.

La conferenza riceverà una grande copertura mediatica e, a tal fine, pertanto riteniamo possa rappresentare una preziosa opportunità di visibilità per Lei.

Per favore, non esitate a contattarmi.Cordiali saluti.
Fulvia Panza

+39 347 84 93 144 @ fulvia@pan-europe.info
Pesticide Action Network (PAN) Europe
www.pesticide-free-towns.info
www.pan-europe.info




Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it o chiama al 3510810820

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

BUON 2023 a TUTTә!

Quest’anno celebriamo il decimo anniversario dalla fondazione della Federazione delle Organizzazioni WWOOF (FoWO)!
FoWO è infatti nata nel 2013, come organizzazione democratica che permette ai gruppi nazionali WOOF
di cooperare a livello globale.

Loading