Alle&Mapi

Cerchiamo terra da coltivare nella zona di Scandiano

da | Ott 13, 2023 | Bacheca Annunci, case e terreni, Dalle nostre reti

dagli amici di Mag6 un appello urgente.

Riceviamo e diffondiamo l’appello del socio di Mag6 Alle (Alessandro Rocchi) e della Mapi di 🌱Azienda Agricola Binin, realtà presente anche nel listino GAM6.
L’appello può essere liberamente diffuso!

“Ciao a tutti siamo Alle e la Mapi e abbiamo bisogno del tuo aiuto!
Noi siamo 2 contadini produciamo ortaggi e cereali con metodi biologici certificati e abbiamo una piccola azienda nel comune di Scandiano. Nel 2021 abbiamo aderito al PSR per riuscire a comprare il nostro primo terreno dove coltivare ortaggi. Insieme al nostro podere lavoravamo altri terreni in affitto. Questo bando ci vincolata a non diminuire i terreni lavorati e aumentare la superficie fino a aggi è andato tutto bene però purtroppo un proprietario di un fondo che lavoravamo per motivi suoi personali senza preavviso non ci ha rinnovato il contratto di affitto.
‼️ E adesso siamo nella condizione di dover trovare altri 3-4 ettari di terreno in affitto entro l’11 novembre 2023.
È una missione difficile ce ne rendiamo conto ma non ci perdiamo d’animo. ‼️Se qualcuno di voi ha un terreno anche più piccolo va bene e vuol affittarlo ci può contattare al n 3465160185. Chiediamo un contratto regolare. Offriamo serietà e pagamenti puntuali del canone.

img-2
img-3

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it o chiama al 3510810820

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Rassecale, il racconto

Al Rassecale (Mirabella Eclano, AV) ci ha accolti una comunità giovane, ora in fase di ristrutturazione ma con ancora tanti progetti da realizzare: Marco e Pauline portano avanti il loro meraviglioso orto, Marina si è trasferita dalla Spagna a dare una mano con gli animali. Arrivata qui come WWOOFer, è la testimonianza di quanto possa essere incisiva sulla pratica agricola e sulle traiettorie della vita la nostra associazione.

Loading