MAG2 Lab

Sostenibiltà condivisa per economie di comunità

da | Dic 30, 2023 | Dalle nostre reti

Laboratori MAG2 2024

WWOOF Italia è amico del mondo MAG: l’associazione è socia di MAG6 (RE) e fra le varie modalità di scambio ha messo in pratica la sostenibilità condivisa gà da alcuni anni. E’ quindi un piacere accogliere l’invito di MAG2 Finance (MI) a promuovere i laboratori che avranno luogo nel corso del 2024 nella sede di via Angera a Milano.

“Per darsi la possibilità di sperimentare e mettere in discussione. Per innescare relazioni comunitarie di fiducia anche attraverso la condivisione del denaro. Per immaginare un modo di prenderci cura di noi e di questa Terra attraverso una diversa circolazione della ricchezza. Per cambiare il modo, ma non il senso con cui la nostra finanza ha alimentato l’immaginario dei territori. Per continuare a sostenere una forte spinta creativa. Per tutte queste ragioni abbiamo attivato un laboratorio di sperimentazione di Economie di Comunità!”

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it.

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Nuovi ogm, il Parlamento europeo approva la deregolamentazione

Le 42 organizzazioni della Coalizione Italia libera da ogm (tra cui Wwf, Lipu, Legambiente, Greenpeace, Federbio, Assobio, Navdanya International) hanno espresso un profondo rammarico per il voto del Parlamento europeo sulla deregolamentazione giudicando l’eliminazione della valutazione del rischio sui nuovi ogm grave e contro gli elementi fondanti del patto europeo.

Loading