img-1

Incontro locale Abruzzo e Mercato Itinerante della Terra (MIT)

da | Nov 13, 2018 | Sul Territorio, Vita associativa

img-2

Domenica 11 novembre 2018 splendeva il solo su Pineto (TE, Abruzzo) e il Mercato Itinerante della Terra (MIT). Il MIT è nato dalla voglia e la necessità di 9 piccoli produttori dalla provincia di Teramo di collaborare a far conoscere la loro vita e i lori prodotti al territorio. Il MIT non è solo un punto di vendità, ma anche un posto di dialogo, di imprendimento e di crescità personale. CInque membri del MIT sono host WWOOF e l’associazione WWOOF Italia ha sin dall’inizio dato sostegno al MIT. E questa domenica mattina il MIT ospitava la riunione degli Host WWOOF in Abruzzo. C’era una bella presenza di 15 aziende host WWOOF e in più c’erano presenti delle aziende che sono interessate ad aderirsi. 
Durante la riunione Simona del Borgo degli Gnomi ci ha parlato del MIT, poi ci siamo scambiati delle esperienze nel essere host WWOOF. Tanto bella la frase di Francesca della Fattoria Rural Resilience che spiegava di non poter più viaggiare con le responsabilità dell’azienda e il bambino piccolo: ”Ospitando i WWOOFer mi viene il mondo in casa”. Molto benvenuti erano anche Mario e Fernanda dall’azienda Mario Carini nelle Marche che hanno condiviso le loro esperienze di famiglia, di essere host WWOOF, della cooperativa agricola di cui facevano parte e di una CSA (Communità di Sopporto Agricolo).
Durante il pranzo condiviso la rete fra le diverse persone ha potuto crescere ancora di più. Grazie a tutti i partecipanti e al MIT che ci ha ospitato!
Carla Konsten, coordinatrice WWOOF Abruzzo
img-3

Pubblicato da Bridget per WWOOF Italia

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Loading
img-8