Incontro locale WWOOF delle province di Bologna e Modena.

da | Feb 12, 2019 | Sul Territorio, Vita associativa

incontro locale WWOOF delle province di Bologna e Modena.

Gli incontri locali hanno come scopo quello di ritrovarsi tra soci per conoscersi, scambiarsi esperienze e progetti.

Inizieremo alle 10.00 e ci saluteremo al verso le 16.00.

Faremo un giro di presentazioni: ognuno racconterà progetti esperienze proposte. Vi invitiamo in particolare a illustrare le iniziative che riguardano la vostra attività nel territorio (progetti, collaborazioni con altre realtà) e fare domande. E’ il momento giusto per creare collegamenti e sinergie tra i soci nelle nostre zone, animando e alimentando lo spirito di “fare rete” che caratterizza il movimento WWOOF Italia.

Da ogni incontro WWOOF ripartiamo soddisfatti di aver conosciuto persone che condividono le nostre idee, i nostri problemi, e con più entusiasmo per affrontare i nostri progetti.

Nel corso del pomeriggio parleremo delle attività correnti di WWOOF Italia come il sostegno alla diffusione delle CSA e la partecipazione attiva alla Federazione delle Organizzazioni WWOOF. Ci sarà occasione anche di sentire gli approfondimenti sul progetto della trazione animale.

 

Come di consueto, pranzeremo insieme condividendo i prodotti delle nostre terre. Vi preghiamo di portare qualche cosa da mangiare insieme.

Potete portare inoltre dei vostri prodotti da scambiare o da esporre in un angolo dedicato al mercatino.

Invitiamo a portare la loro voce anche i wwoofer residenti in zona, insieme a quelli attualmente ospiti degli host locali.

Per aderire alla giornata, confermare scrivendo a: Eszter Matolcsi: eszter.matolcsi@wwoof.it

Vi aspettiamo tutti!

Eszter e Fabrizio

Agriturismo Gradizzolo

Via Invernata 2

Monteveglio

CAP 40050

BO

Pubblicato da Bridget per WWOOF Italia

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Una opportunità a Montieri (GR)

“A single o coppie, dotati di automezzo, amanti del silenzio e della natura selvaggia, offro appartamento completamente ammobiliato e attrezzato e la facoltà di coltivare e fruire di un orto di 500 mq in una casa colonica molto isolata nel comune di Montieri (GR), in cambio di 7 ore settimanali di assistenza a persona anziana che vive in appartamento limitrofo. (Wifi rapidissimo).“

Estate 2022 – Fattoria il Rosmarino – Marcon, Venezia

Mettiamo a disposizione un’area di 18 ettari già condotta con metodo biologico, dove incrementare le strutture esistenti per
adeguarle alle nuove necessità.

L’agricoltura è definita legalmente “SETTORE PRIMARIO”, anche se ce l’hanno fatta percepire come l’ultimo dei bisogni, poiché il
diritto a sfamarsi non può essere negato a nessuno.

Questa REALTÀ AGRICOLA è la vera scelta che abbiamo deciso di perseguire.

Loading