Pochi giorni all’arrivo della nuova piattaforma comune della Federazione Internazionale WWOOF (FoWO) – prepararsi al cambiamento

da | Gen 21, 2020 | Comunicazioni dell'Associazione

Si avvicina il momento del passaggio!  Un lungo percorso di collaborazione intrapreso da un buon numero di organizzazioni WWOOF nazionali ci porterà, nella notte fra il 28 e il 29 pv, sulla piattaforma comune gestita da FoWO – Federazione delle Organizzazioni WWOOF.

Saranno  i contatti fra soci assieme ad altre importanti funzionalità i primi ad essere trasferiti

 

Si tratta di un primo fondamentale passo verso l’internazionalizzazione del movimento WWOOF.

Anche i soci WWOOFer avranno finalmente un profilo che permetterà una più agevole interazione . Preparatevi per tempo con un testo di presentazione, foto e video che possano rappresentare la vostra esperienza di vita. Dovrete anche essere pronti a rigenerare la password per poter accedere al sito e quindi al profilo.

(la foto principale del profilo dovrà essere necessariamente analoga ad una foto tessera con il viso in buona evidenza)

Avrete quindi la possibilità  di presentarvi con maggiore efficacia,  ma anche di stabilire relazioni con tutti i soci di WWOOF Italia, siano essi host, wwoofer, coordinatori o semplici associati.

Avrete una cartella dove verranno conservati i messaggi che scambierete (da ora in poi esclusivamente attraverso il sito anche se potrete utilizzare il vostro normale server di posta elettronica) in modo da non perderne il filo delle conversazioni e avrete inoltre la possibilità di lasciare un commento sulle esperienze di wwoofing che farete.

Insomma una serie di novità che dovrebbero permettere un’esperienza associativa più ricca e varia. 

Iniziate a preparare ciò che vi servirà: pensate a cosa volete scrivere di voi; raccogliete se vi fa piacere qualche foto e qualche video da condividere con chi entrerà in contatto con voi.

 

Fino al momento del passaggio continuerete a trovare le schede degli host 2019. Assicuratevi quindi  da ora in poi nel prendere accordi che gli host abbiano rinnovato o abbiano intenzione di rinnovare la loro adesione .

Dopo il passaggio alla nuova piattaforma sarete sicuri che gli host visibili sono regolarmente iscritti anche per il 2020.

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Loading