il giardino sensoriale e la food forest in Valle Bormida ti aspettano!
Qui a Tenuta Antica a gennaio 2020 abbiamo cominciato un nuovo e bellissimo progetto: la realizzazione di una zona benessere esterna immersa in un giardino sensoriale e commestibile (food forest).


I lavori si sono interrotti più volte causa lockdown ma piano piano siamo andati avanti. Ora è il momento di preparare il terreno per mettere a dimora aromatiche, fiori , bulbi, piante da frutto: è arrivato un piccolo infortunio momentaneamente inabilitante e quindi qualsiasi aiuto che ci permetta di non perdere un’altra stagione è il benvenuto!
Ci piacerebbe in prospettiva ospitare persone che possono rimanere per un lungo periodo e che magari sono alla ricerca di un luogo dove fermarsi. Infatti dopo aver avviato un’azienda vitivinicola bio dal nulla circa 20 anni fa… ora il sogno è di creare qui una piccola comunità intenzionale sostenibile!
Crediamo che molte attività esistenti possano diventare delle reali opportunità di crescita e sviluppo personale lasciando spazio a nuove idee. Grazie alla forza del gruppo, si potranno raggiungere soddisfazioni e traguardi, collaborando in maniera piacevole e dedicandoci anche a ciò che ci piace fare.


Principi fondamentali per noi sono il rispetto dell’individuo, la cura delle relazioni, l’auto responsabilità e la comunicazione trasparente. Da sempre puntiamo alla sostenibilità ambientale, energetica (con pannelli solari, fotovoltaici e riscaldamento a legna), alimentare (con autoproduzione, trasformazione e rete di produttori locali) e la riduzione degli sprechi.
Ti aspettiamo!
Maria Pia e Mauro
0 commenti