screenshot WWOOF Italia

Siamo online con la nuova piattaforma!

da | Lug 22, 2022 | In primo piano, Vita associativa

Dopo qualche giorno di rodaggio possiamo  stappare una bottiglia e 🥂 brindare al nuovo sito.

E’ naturale che ci troviamo tutti un po’ spaesati in un paesaggio nuovo ma sostanzialmente  la transizione sta filando liscia e ci fa sentire molto più vicini al contesto internazionale.

Qualche piccolo ingranaggio è da oliare ma nel complesso possiamo essere soddisfatti e ringraziate tutti insieme il folto gruppo di persone che ha preparato e curato questa macchina delicata.

I messaggi e le richieste di visita sono stati regolarmente importati e quindi avete lo storico a disposizione:

Segnaliamo solo un problema di comunicazione che si verifica tra la messaggistica della piattaforma precedente e il nuovo sito. Sostanzialmente non funziona più la risposta via mail ai messaggi ricevuti attraverso la vecchia piattaforma (potete riconoscere questi messaggi perchè hanno mittente un indirizzo con dominio finale @mg.wwoof.it come indicato nell’immagine).

Esempio di messaggio inviato dalla vecchia piattaforma da non rispondere direttamente via mail.
Esempio di messaggio inviato dalla vecchia piattaforma da non rispondere direttamente via mail.

Per i messaggi generati sul vecchio sito – fino al 18 luglio – è bene entrare nel profilo e rispondere da lì almeno la prima volta, altrimenti i vostri messaggi sembrano partire regolarmente ma non arrivano al destinatario e neanche vengono registrati sulla piattaforma. Semplicemente si perdono.

Una volta “riagganciati” al nuovo sistema potete tornare ad utilizzare anche la mail se lo preferite.

Naturalmente per i messaggi  o le richieste generati sulla nuova piattaforma il problema non sussiste. Rimane consigliabile ogni tanto entrare nella messaggistica dal profilo per avere una panoramica affidabile degli impegni presi.

Torneremo presto a inviarvi la NewsLetter con iniziative, offerte o richieste di collaborazione / lavoro e notizie dalle reti ; nel frattempo visitate org.wwoof.it se volete rimanere aggiornati. 

Per qualsiasi dubbio o approfondimento scrivete a staff@wwoof.it o telefonate al 3510810820

Pubblicato da Ale per WWOOF Italia

Contadino e Host nello Staff WWOOF Italia mi occupo della comunicazione e delle relazioni tra soci. Per contatti o per proporre nuovi contenuti webmaster@wwoof.it

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altre notizie da WWOOF Italia

Una opportunità a Montieri (GR)

“A single o coppie, dotati di automezzo, amanti del silenzio e della natura selvaggia, offro appartamento completamente ammobiliato e attrezzato e la facoltà di coltivare e fruire di un orto di 500 mq in una casa colonica molto isolata nel comune di Montieri (GR), in cambio di 7 ore settimanali di assistenza a persona anziana che vive in appartamento limitrofo. (Wifi rapidissimo).“

Estate 2022 – Fattoria il Rosmarino – Marcon, Venezia

Mettiamo a disposizione un’area di 18 ettari già condotta con metodo biologico, dove incrementare le strutture esistenti per
adeguarle alle nuove necessità.

L’agricoltura è definita legalmente “SETTORE PRIMARIO”, anche se ce l’hanno fatta percepire come l’ultimo dei bisogni, poiché il
diritto a sfamarsi non può essere negato a nessuno.

Questa REALTÀ AGRICOLA è la vera scelta che abbiamo deciso di perseguire.

Loading