Non è obbligo ma cortesia! E la cortesia è d’obbligo in una relazione basata sulla reciproca fiducia! 😀
Sono frequenti le rimostranze da parte di Soci WWOOFer che non ricevono risposta dagli Host. A volte sono problemi tecnici, a volte disattenzione alle date di disponibilità, spesso si tratta purtroppo di scarsa attenzione alla corrispondenza.
A tutti noi piace ricevere richieste e stabilire una relazione di fiducia con le persone a cui apriamo le porte di casa
Sappiamo che, soprattutto in periodi di grande impegno, rispondere a richieste che non possiamo accettare può sembrare faticoso: adoperarsi per manifestare attenzione ai Soci volontari è d’altra parte cosa buona e giusta.
Organizzarsi per dedicare un quarto d’ora alla settimana per cortesi risposte di diniego non è così difficile ed evita di alimentare un curriculum da Host che non risponde.
Per qualsiasi difficoltà potete sempre rivolgervi a staff@wwoof.it
Approfondimenti
Anche i WWOOFer non rispondono!
E’ sicuramente questa la prima istintiva risposta alla sollecitazione che abbiamo appena letto. Non è certo imitando i comportamenti sgraditi che si risolve il problema ma, oltretutto, dagli Host è lecito aspettarsi qualche responsabilità in più riguardo allo spirito associativo.
Cosa succede se non rispondiamo subito?
La pagina del profilo riporta le percentuali di risposta e la frequenza media con cui si risponde; è un sistema che permette ai WWOOFer di adattarsi all’idea che gli agricoltori non passano le giornate davanti al computer ma nello stesso tempo dovrebbe stimolarci a essere un po’ meno pigri: una buona cura della corrispondenza mette le basi per la qualità della relazione (e della collaborazione).
0 commenti