Certo che si! La relazione è basata sulla reciproca fiducia! 😀
Sono frequenti le rimostranze da parte di Soci Host che non ricevono aggiornamenti sui programmi dei WWOOFer. Raramente sono problemi tecnici, a volte disattenzione alle troppe richieste inviate, spesso si tratta purtroppo di scarsa attenzione alla corrispondenza e alle persone.
A tutti noi piace essere accolti e stabilire una relazione di fiducia con chi ci apre le porte di casa.
Sappiamo che l’ansia della programmazione può spingere a non proseguire la corrispondenza su accordi che non vogliamo confermare.
Può sembrare faticoso e superfluo: adoperarsi per manifestare attenzione ai Soci Host a cui abbiamo chiesto accoglienza è d’altra parte cosa buona e giusta.
Organizzarsi per dedicare qualche minuto per cortesi risposte di diniego o per avvisare di un cambio di programma non è così difficile ed evita di alimentare un curriculum da WWOOFer che si dilegua.
Per qualsiasi difficoltà potete sempre rivolgervi a staff@wwoof.it
Approfondimenti
Anche gli Host non rispondono!


E’ sicuramente questa la prima istintiva risposta alla sollecitazione che abbiamo appena letto. Imitare i comportamenti sgraditi non risolve il problema!
Dagli Host dobbiamo del resto aspettarci qualche dfficoltà in più a spender tempo sul sito e sulle mail: son dediti a WhatZAPP!! 👩🌾🍆🥕🥬
Per affrontare le attese senza ansia tenete d’occhio il rating su percentuali e tempi di risposta che è visibile sul profilo dei singoli host.
Cosa succede se non rispondiamo subito?
gli Host così come i WWOOFer sono facilitati nel mantenere gli impegni da una corrispondenza tempestiva: una buona cura della corrispondenza mette le basi per la qualità della relazione e della collaborazione.
Quando diventa grave una mancata risposta?
Una volta che l’Host ha accettato la richiesta diventa imprescindibile porre attenzione: si può confermare l’accordo e quindi ci si aspetta che a scanso di motivati imprevisti si tenga fede all’impegno preso. In caso che si decida, nonostante l’accettazione da parte dell’Host, di non confermare l’accordo è sempre opportuno farlo esplicitamente per evitare ambiguità ed inutili aspettative. Non è in ogni caso scusabile la mancata presentazione all’appuntamento.
0 commenti